Media

In edicola 'Luci sull'Italia', il calendario 2021 di Bell'Italia. Per il Sistema del brand raccolta a +9%

Il mensile accompagna i lettori lungo i mesi del 2021 in un viaggio tra meravigliosi paesaggi e monumenti della penisola. Ottima performance del canale Instagram @bellitalia_magazine.

E’ in edicola il calendario di BELL’ITALIA – il mensile Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot – intitolato “Luci sull’Italia”, per accompagnare i lettori lungo i mesi del 2021 in un viaggio da sogno tra meravigliosi paesaggi e monumenti della penisola.

Tredici affascinanti mete in Italia ritratte da Massimo Ripani, fotografo e collaboratore del mensile, sotto una luce ed una prospettiva inedita a partire dalla copertina, con la Certosa di Pavia
ricoperta da un’abbondante coltre di neve. Nei dodici mesi si alternano poi luoghi storici simbolo del Bel Paese, come il Colosseo e Pompei, e meravigliose località e siti: dalle più note Ostuni, San Gimignano, Varenna, la Spiaggia Rosa di Budelli, Vernazza, le Saline di Marsala, a quelle meno conosciute, come Cheneil nella valle del Cervino, una delle ultime località ancora non raggiungibili in auto e Peglio, sul lago di Como, con la stupenda Chiesa dei Santi Eusebio e Vittore.

Il giro tra le meraviglie italiane prosegue anche nel numero di dicembre di Bell’Italia, che conduce il lettore lungo tutta la penisola: dalla fiabesca Carezza, in Val d’Ega, dove si può ammirare l’omonimo e leggendario lago, al Battistero di Padova, con i suoi restaurati affreschi del XIV° secolo, capolavoro di Giusto de' Menabuoi; dal Palazzo Castelluccio di Noto a Torino, con la straordinaria collezione di arte orientale del Museo Schneiberg o in Valle d’Aosta nel villaggio di Chamois, comune montano tra i più belli d’Europa, inserito tra le “Perle delle Alpi”. Lo speciale week-end è invece alla scoperta di Salerno, a passeggio tra i tesori del centro storico.

Gli aggiornamenti sulle località proposte dal magazine proseguono poi su Instagram con @bellitalia_magazine, l’account del mensile che a pochi mesi dal debutto supera già i 16.000 follower.

Un deciso apprezzamento che coinvolge l’intero Sistema Bell’Italia - che include oltre al mensile, i monografici, le guide, l'agenda, il calendario e l'account Instagram - con una crescita del 9,3% della raccolta pubblicitaria, rispetto al pari periodo 2019.