Media

ING Italia, insieme a We Are Social, lancia la communiity #doyourthing su Instagram sul suo nuovo profilo @ingitalia.

L’obiettivo è ispirare e creare una community per persone di talento, influencer e dipendenti ING, ma anche persone comuni che sanno vivere appieno e affrontare la quotidianità con un’attitudine positiva ed energica, indipendentemente da genere, età e situazioni personali

L’identikit delle ING People? Aperte, libere, determinate a superare i propri limiti e a inseguire i propri sogni, perché sanno che le cose non accadono da sole. Da oggi le loro storie sono protagoniste del nuovo canale Instagram @ingitalia.

L’obiettivo di ING? Ispirare e creare una community per chi si riconosce nella filosofia do your thing, il posizionamento adottato a livello globale nel 2020 e lanciato in Italia a gennaio 2021. Persone di talento, influencer e dipendenti ING, ma anche persone comuni che sanno vivere appieno e affrontare la quotidianità con un’attitudine positiva ed energica, indipendentemente da genere, età e situazioni personali.

Per il lancio della community #doyourthing su Instagram, ING parte raccontando le storie di 5 influencer, attraverso video e scatti che saranno ospitati nel corso delle prossime settimane su @ingitalia e sui loro profili.

Dai libri allo sport, dalla moda alla musica, passando per la famiglia… inclusi gli amici a 4 zampe: seguendo @ingitalia scopriremo un po’ alla volta 5 personaggi diversi per passioni, abitudini e carattere. C’è chi ha lasciato un percorso professionale «tradizionale» per dedicarsi alla sua vera vocazione, chi si destreggia tra figli e gatti portando avanti un lavoro digitale, chi concilia la professione dei sogni con gli impegni di tutti i giorni.

ING e gli influencer inviteranno gli utenti social a entrare nella community e a condividere su Instagram le proprie storie con l’hashtag #doyourthing: le più interessanti e originali saranno ricondivise dal profilo ufficiale di @ingitalia.

Attraverso il canale Instagram ING – in linea con l’obiettivo del posizionamento do your thing - vuole ispirare e incoraggiare le persone a esprimere pienamente se stesse, in ogni occasione, dalla più semplice alla più grande, nella vita privata come in quella professionale. Perché nulla è più importante della felicità e la spensieratezza che proviamo quando facciamo ciò che ci fa stare bene per davvero.

Il nuovo canale @ingitalia amplia l’ecosistema social di ING Italia, già presente su Facebook, Linkedin, Twitter, YouTube e attiva con contenuti digitali con VoceArancio e Community Arancio.

Il lancio del canale Instagram @ingitalia è curato dall’agenzia We Are Social, partner di ING Italia per la strategia social.