Media

Interni presenta 'Home in Motion'. Mondo (Mediamond): "Per il sistema Living ricavi a +13,6% nei primi 4 mesi. Ad aprile +22%".

L'Ad di Mediamond, a margine della presentazione della mostra organizzata in occasione del Fuori Salone, ha dichiarato ad ADVexpress: "Quest'anno anche Grazia sarà presente all'Università Statale con Infinity Hub_a wandering place, una installazione progettata da Diego Grandi".

E' stata presentata oggi, 16 aprile, a Milano, la mostra 'House in Motion' organizzata da Interni all'Università Statale di Milano, in occasione del Fuori Salone (leggi news). 

"Questo è il 20esimo anniversario dell'evento di Interni al Fuori Salone - ha affermato Gilda Bojardi, direttore di Interni -. In questi 20 anni sono stati portati in mostra ben 400 progetti realizzati da progettisti, architetti e designer anche grazie al supporto di importanti aziende. Quest'anno, oltre ad Audi, che si conferma co-producer per il quarto anno consecutivo, nello stesso ruolo ci sarà anche Eni. L'obiettivo è mettere in luce la cultura del progetto, attraverso Paesi e tradizioni differenti, sviluppata intorno a un tema specifico, che quest'anno sarà 'House in Motion'". 

"Dopo 20anni la mostra-evento di Interni stupisce per creatività e innovazione ed è un fiore all'occhiello per Milano - ha dichiarato Ernesto Mauri, Ad Mondadori - . Mondadori pubblica 2.000 titoli all'anno, venduti in 600 librerie in cui transitano 20 milioni di persone. Abbiamo un portafoglio di 40 brand tra carta e digitale, grazie ai quali ogni mese conquistiamo 18 milioni di lettori e 16 milioni di utenti unici. Siamo un player importante e vogliamo dare il nostro contributo all'offerta culturale del Paese. Sono 7.000 gli eventi che organizziamo ogni anno allo scopo di coinvolgere un ampio pubblico. Dobbiamo stare al passo coi tempi e guardare al futuro". 

Il Sistema Living sta ottenendo ottimi risultati dal punto di vista del fatturato, come ha sottolineato ad ADVexpress Davide Mondo, Ad Mediamond. 

"Ad aprile il Sistema Living di Mondadori, di cui fanno parte Interni, Icon Design, Casa Facile, il social Design d'Autore e le iniziative che ruotano intorno all'Innovation Design District, ha segnato una crescita del fatturato pari al +22% sullo stesso mese del 2017, che già aveva registrato un aumento di circa +20% sull'anno precedente - ha detto il manager - . Nel primo quadrimestre la crescita della raccolta si attesta al +13,6%.  Quest'anno anche Grazia sarà presente all'Università Statale con Infinity Hub_a wandering place, una installazione progettata da Diego Grandi (leggi news)". 

Fabrizio Longo, brand director di Audi Italia, parlando della partecipazione dell'azienda all'iniziativa ha affermato: "L'innovazione sta cambiando il modo di rapportarsi con l'auto e con la mobilità in generale.Yangsong dello Studio Mad Architects ha disegnato per Audi un evocativo anello di luce (Fifth Ring) che sovrasta e anima il cortile del palazzo di Corso Venezia 11, tra nebbie e riflessi, metafora di congiunzione con innovazione e futuro, rappresentato da uno dei prototipi più sorprendenti della casa automobilistica".

"Per Eni Gas e Luce questa è la prima esperienza al Fuori Salone. - ha detto Alberto Chiarini, Ad Eni Gas e Luce - . Con OS-School of Sustainability e Mario Cucinella Architects portiamo l’intangibile bellezza dell’energia tra le quinte naturali dell’Orto Botanico di Brera trasformandolo in una smart city in cui la storia convive con i modelli urbani più avanzati. Abbiamo 8 milioni di famiglie clienti e con le nostre soluzioni di design vogliamo contribuire a migliorare la vita degli italiani nelle loro case. Molto probabilmente questo connubio tra Eni Gas e Luce e il design continuerà anche in futuro". 

"Questa è la settimana di Milano - ha detto il sindaco Beppe Sala - . Attendiamo 350-400 mila visitatori e questa è un'occasione per sviluppare l'orgoglio milanese. Il Fuori Salone è frutto di un grande lavoro e della connessione tra diversi elementi di qualità. Tutti coloro che sono coinvolti sono motori del cambiamento per disegnare la Milano del futuro".

Serena Piazzi