Media

iO Donna diventa 'shoppable' e fa il pieno di brand (110). In edicola il numero speciale con 134 pagine pubblicitarie

Per la prima volta il femminile del Corriere della Sera consentirà alle sue lettrici di passare dallo sfoglio delle pagine all’esplorazione digitale. Sabato 24 ottobre in edicola, in digital edition con Corriere della Sera e online su iodonna.it

iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, sabato 24 ottobre dedica alle sue lettrici un numero speciale, un’edizione Shoppable: per la prima volta introduce un QRcode che, inquadrato con lo smartphone, permette l’accesso immediato e automatico alla dimensione digitale.

Un numero speciale di 300 pagine che nella sua parte centrale diventa Shoppable: oltre 130 pagine dedicate a moda, bellezza e lifestyle, dove chiunque potrà facilmente procedere all’acquisto di borse, gioielli, profumi o piccoli elettrodomestici, inquadrando il relativo QRcode. Online, invece, dalle gallery sarà possibile accedere direttamente all’e- commerce del prodotto desiderato.

Sullo shopping, in tutte le sue declinazioni, e sulle modalità di farlo, in questo momento di limitazioni e timori generati dalla pandemia, si soffermeranno altri articoli di inchiesta di iO Donna che indagherà come i negozi fisici si stanno adeguando alle nuove esigenze dei consumatori e in che modo cambia il rapporto con gli acquirenti; quali settori e quali prodotti sono sempre più richiesti nello shopping on line; come comprare in sicurezza.

“Conosciamo bene le difficoltà di questo momento.” - spiega la direttrice Danda Santini – “La tecnologia, se ben utilizzata, può essere uno strumento straordinario: per semplificarci la vita e regalarci una pausa di evasione. Per questo, per andare incontro alle esigenze delle nostre lettrici, abbiamo pensato a uno strumento piacevole e sicuro, a cui affidarsi per garantirsi comunque, anche quando non è possibile, una passeggiata virtuale tra le vetrine”.

“Il progetto Shoppable ha incontrato grande favore tra gli investitori pubblicitari.” - aggiunge Uberto Fornara, Consigliere Delegato Pubblicità di RCS MediaGroup - “I 110 brand che hanno aderito alla nostra proposta, per un totale di 134 pagine, appartengono a tutti i settori merceologici. È la dimostrazione che iO Donna è un riferimento imprescindibile per tutte le aziende che vogliono raggiungere in modo efficace il target femminile più qualificato”.

iO Donna Shoppable Issue è sostenuto da una campagna di comunicazione realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata su tutti i mezzi RCS, su Radio Italia, e attraverso newsletter dedicate.