Media

Italpress lancia "Primo Piano Quirinale", lo speciale dell'agenzia sull'elezione del Capo dello Stato

Il programma, condotto dal giornalista e direttore Claudio Brachino, sarà trasmesso ogni giorno, per 30 minuti, in diretta Facebook dallo studio di Roma. La striscia quotidiana andrà in onda anche su un network di oltre 100 emittenti televisive dall'Alto Adige alla Sicilia, su circa 300 siti e portali internet abbonate e sul sito Primaonline.it. “In poco più di un anno - dice Brachino - Primo piano è diventata una delle rubriche di riferimento della politica italiana e un avamposto linguistico della nuova medialità delle agenzie di stampa.

Dal 24 gennaio l'agenzia Italpress produrrà una striscia quotidiana sulle elezioni del prossimo Presidente della Repubblica, con un appuntamento giornaliero di "Primo Piano Quirinale".

30 minuti al giorno in diretta Facebook dallo studio di Roma con Claudio Brachino per raccontare l’elezione del Capo dello Stato, una delle più complesse della storia della Repubblica. Con gli inviati dell’agenzia e l'editorialista politico dell'Italpress Gianfranco D’Anna, già condirettore di Gr Rai Parlamento, ci saranno politici e giornalisti e gli esperti dell'Università Cattolica, per completare l’analisi della giornata. 

La striscia quotidiana andrà in onda anche su un network di oltre 100 emittenti televisive dall'Alto Adige alla Sicilia, su circa 300 siti e portali internet abbonate all'Italpress e sul sito Primaonline.it.

In poco più di un anno - dice BrachinoPrimo piano è diventata una delle rubriche di riferimento della politica italiana e un avamposto linguistico della nuova medialità delle agenzie di stampa. Una rubrica che non è solo un One to one ma anche un modo per raccontare i grandi fatti. Era successo con il sogno degli Europei, succederà ora con l’evento più importante dell’anno, l’elezione del Presidente della Repubblica. 30 minuti tutti i giorni, in diretta, con le notizie, i retroscena, i grandi opinionisti. Primo piano c’è, Italpress c’è!“.