Media

JCDecaux firma l'estensione del contratto pubblicitario esclusivo con Dubai Airports per altri 10 anni

JCDecaux proporrà, nei tre terminal e nelle quattro hall dell'aeroporto Dubai Internationa schermi LED di ultima generazione e altri dispositivi pubblicitari, tra cui uno schermo curvo di 70 m 2 ed eTrees, che consentiranno la comunicazione interattiva. La nuova offerta pubblicitaria globale si baserà su un ecosistema di dati, che consentirà agli inserzionisti di trarre il massimo vantaggio dal potenziale senza eguali dell'audience di DXB. Questa transizione verso una comunicazione esterna digitale (DOOH), che permette di identificare e rivolgersi a un’audience specifica, promuoverà lo sviluppo di campagne pubblicitarie attrattive con contenuti ancora più ricchi, per raggiungere viaggiatori esigenti e accorti. Integrerà inoltre l'aspetto programmatico nella pubblicità aeroportuale, aumentando gli introiti pubblicitari di Dubai Airports.

JCDecaux annuncia che la sua filiale JCDecaux Dicon posizionerà il primo aeroporto internazionale Dubai International (DXB) all'avanguardia della rivoluzionepubblicitaria aeroportuale in virtù dell'estensione del contratto con Dubai Airports fino al 2028. Grazie a una collaborazione di successo, avviata nel 2008, questa nuova fase della partnership verte su tutte le concessioni pubblicitarie esclusive di DXB.

Per supportare le ambizioni strategiche di Dubai Airports, JCDecaux metterà in atto un piano di trasformazione dei media profondo, introducendo opportunità digitali significative al fine di rendere l'esperienza dei passeggeri sempre migliore, offrendo al contempo una piattaforma di comunicazione senza eguali per i brand. JCDecaux proporrà, nei tre terminal e nelle quattro hall dell'aeroporto, schermi LED di ultima generazione e altri dispositivi pubblicitari, tra cui uno schermo curvo di 70 m 2 ed eTrees, che consentiranno la comunicazione interattiva.

Per catturare l'attenzione dei passeggeri dell'aeroporto internazionale più frequentato al mondo, JCDecaux proporrà esperienze arricchenti ed efficaci, che trasformeranno ogni
hall e renderanno DBX una destinazione unica. La nuova offerta pubblicitaria globale di JCDecaux si baserà su un ecosistema di dati, che consentirà agli inserzionisti di trarre il massimo vantaggio dal potenziale senza eguali dell'audience di DXB. Questa transizione verso una comunicazione esterna digitale (DOOH), che permette di identificare e rivolgersi a un’audience specifica, promuoverà lo sviluppo di campagne pubblicitarie attrattive con contenuti ancora più ricchi, per raggiungere viaggiatori esigenti e accorti. Integrerà inoltre l'aspetto programmatico nella pubblicità aeroportuale, aumentando gli introiti pubblicitari di Dubai Airports.

JCDecaux svilupperà inoltre, unitamente a Dubai Airports, un programma di open-innovation per testare e sviluppare nuove idee con il lancio di un laboratorio per le imprese start-up.

Nel 2017, Dubai International Airport ha mantenuto la sua posizione di primo aeroporto internazionale al mondo per il quarto anno consecutivo, con un traffico passeggeri annuale superiore a 88,2 milioni di unità (oltre 89 milioni sono attesi per il 2018). Entro il 2023, l'aeroporto potrà accogliere 118 milioni di passeggeri all'anno, compiendo un passo decisivo entro fine anno, arrivando a totalizzare un miliardo di passeggeri. L'ambizione di Dubai Airports di divenire una destinazione privilegiata si inserisce nel contesto della visione strategica del Governo di Dubai, che intende consolidare la posizione della città quale polo d'innovazione, rafforzando al contempo la sua attrattività come centro d'affari, turismo e commercio. Questi sviluppi intervengono in un momento in cui il settore della comunicazione esterna è in piena trasformazione, le tecnologie digitali dirompenti aprono nuove e ambiziose prospettive.

Sua Eccellenza Sheikh Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, Presidente di Dubai Airports, ha dichiarato: "Dubai è conosciuta nel mondo per il suo spirito di innovazione e i suoi continui sforzi per essere all'avanguardia delle tendenze tecnologiche e di consumo. Questo nuovo accordo accresce ulteriormente la sua reputazione posizionando Dubai Airports all'apice della rivoluzione pubblicitaria digitale negli aeroporti". 

Paul Griffiths, Direttore Generale di Dubai Airports, ha dichiarato: "In un momento di cambiamento per il nostro settore, è importante collaborare con un'impresa in grado di allinearsi alla nostra vision del futuro come aeroporto. E questa vision non vuole semplicemente renderlo il più grande del mondo, vuole che sia il migliore. Il presente accordo rafforzerà il nostro impegno e creerà proventi che saranno investiti per offrire un'esperienza ancora migliore ai nostri passeggeri". 

Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato Esecutivo e Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: "JCDecaux è lieta di prolungare la propria partnership con
Dubai Airports. Sono veramente fiero della fiducia che i nostri partner ripongono in JCDecaux, per accompagnarli nell'intraprendere la strada verso l'innovazione nell'aviazione civile. Tramite soluzioni pubblicitarie digitale innovative e all'avanguardia, la trasformazione dell'ambiente aeroportuale garantirà una visibilità massima agli inserzionisti e ai loro brand, ì migliorando continuamente l'esperienza dei passeggeri. Grazie all'hub internazionale più frequentato del mondo, ci auguriamo di contribuire allo sviluppo dell'influenza internazionale di Dubai".

SP