Media

La Gazzetta dello Sport celebra il mondo dello sci e regala G Magazine

Giovedì 13 dicembre la testata racconterà il grande sport e le sue emozioni nell'inserto in regalo, con oltre cento pagine e due copertine che illustrano gli atleti, le piste, le attese, le interviste, i dettagli tecnici, le grandi storie del passato e le ambizioni. Infine, la sezione lifestyle.

La Gazzetta dello Sport celebra il grande sport e le emozioni uniche della Coppa del mondo di sci nelle tappe italiane con G Magazine, in regalo giovedì 13 dicembre. Un numero di oltre cento pagine, con due copertine: nella prima il rocker delle nevi Dominik Paris e nella seconda il sorriso delle nevi Federica Brignone. 

“La stagione dei Mondiali sfugge a qualsiasi pronostico, ma l’Italia coltiva giuste ambizioni”, scrive il vicedirettore vicario Gianni Valenti (nella foto) nell’editoriale “C’è da tenere alto il blasone del nostro sci anche per sostenere al meglio la candidatura Milano-Cortina per l’Olimpiade del 2026. Un traguardo che vogliamo raggiungere con successo.”

G Magazine racconta gli atleti, le piste, le attese e le emozioni, i dettagli tecnici, le grandi storie del passato e le ambizioni. I protagonisti delle gare - Dominik Paris, Federica Brignone, Marcel Hirscher, Mikaela Shiffrin e Sofia Goggia -  parlano in ampie interviste a tutto campo, corredate di schede e dati.  Anche di Henrik Kristoffersen, Alexis Pinturault, Wendy Holdner e Lindsey Vonn sono pubblicati i ritratti e le caratteristiche tecniche.

Segue la sezione dedicata ai tracciati. Le grandi piste italiane teatro delle gare di coppa sono commentate da Carlo Senoener (Saslong), Roberto Erlacher (Gran Risa), Giorgio Rocca (3Tre), Pietro Vitalini (Stelvio), Kristian Ghedina (Olympia), Manuela Moelgg (Erta). E ancora: Kitzbuehel, Lauberhorn, Planai, Kuonisbergli.

G Magazine pubblica l’albo d’oro con tutti i vincitori della colpa del mondo dal 1967, e ricostruisce le vittorie degli italiani nei Mondiali.

E ancora interviste: Alex Vinatzer sui mondiali juniores, Bode Miller sui suoi vent’anni di carriera, il medico Andrea Panzeri, la telecronista Tina Maze. Si parla di sci di velocità con il ritratto di Simone Origone, e di sci alpinismo con Michele Boscacci.

Infine, la vetrina sull’attrezzatura per lui e lei e la sezione life style con i migliori ristoranti, i dolci di montagna, le bollicine dei campioni e la tecnologia, con gli orologi della neve, lo stile da baita e la moda.

Quest’anno con La Gazzetta dello Sport sono uscite altre tre edizioni di G Magazine, dedicati alla 75° edizione degli Internazionali d’Italia di tennis, all’Open d’Italia di golf e alle grandi regate della stagione velica: Rolex Giraglia, Maxi Yacht, Barcolana.