Media

La Germania protagonista del nuovo numero di IL

'Perché la Germania è la Germania': è questo il titolo della storia di copertina del magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola con il quotidiano venerdì 28 aprile, in cui Edoardo Toniolatti immagina la seduta terapeutica in cui sul lettino dell’analista sia seduta la nazione locomotiva d’Europa.

'Perché la Germania è la Germania': è questo il titolo della storia di copertina di IL, il magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola con il quotidiano venerdì 28 aprile, in cui Edoardo Toniolatti immagina la seduta terapeutica in cui sul lettino dell’analista sia seduta la nazione locomotiva d’Europa.

Un’analisi che magari non aiuterà i tedeschi a guarire – sempre che ne abbiano bisogno – ma piuttosto servirà a noi, gli altri, per capire meglio com’è fatta, che carburante usa questa locomotiva d’Europa che un po’ ci affascina eppure ci fa anche paura.

Dalle grandi aziende al calcio, dall’arte alla moda, dal cinema all’architettura, in una fotografia d’insieme IL mette in mostra il 'Made in Germany' che ha influenzato – e continua a farlo – il nostro modo di vivere. Attraversonumerose infografiche IL evidenzia e confronta i numeri tedeschi con quelli degli altri Paesi europei, sottolineando i rapporti commerciali che la Germania ha con il resto del mondo. Con un viaggio da Colonia a Lipsia, tra spazi industriali riconvertiti e una nuova scena creativa internazionale, un filo rosso chiude infine la storia di copertina di IL di maggio.

IL è in edicola con Il Sole 24 Ore da venerdì 28 aprile. Il numero è sostenuto da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

SP