Media

ENGIE e LUX VIDE sono i partner della terza stagione de ‘L’Isola di Pietro'. La serie Tv diventa più 'green'

La partnership con l'azienda specializzata nelle produzioni televisive è a supporto del programma, che vuole porre la società specializzata nell'energia come azienda di riferimento per le produzioni audio-visive. Il progetto si focalizzerà sugli aspetti di efficienza energetica e riduzione della carbon footprint della casa di produzione.

ENGIE, azienda specializzata nell’energia e nei servizi guidata dall’obiettivo di occuparsi della transizione a zero emissioni di CO2 e LUX VIDE, società di produzione televisiva in Europa, hanno deciso di essere partner per rendere ancora più 'green' la terza edizione de L’Isola di Pietro, amata serie TV che ora, oltre ai suoi ascolti record, può vantare un maggiore efficienza energetica sui set.

LUX VIDE, specializzata nelle produzioni televisive con oltre 1000 ore di Prime Time e nella serialità, ha deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità da tempo, impegnandosi a favorire azioni green sui set e a comunicare l’importanza di una filiera cine-tele-audiovisiva sempre più sostenibile anche dal punto di vista sociale ed economico.

Fin dalla prima serie 'L’Isola di Pietro' ha messo in atto una serie di azioni sostenibili: risparmio ed efficientamento energetico, alloggi sostenibili, scelta dei materiali e cibo a Km0.

Con ENGIE è stato fatto un ulteriore passo verso la sostenibilità avvalendosi della mobilità elettrica e un maggior efficientando del SET de L’Isola di Pietro.

Nella realizzazione dell’idea ha contribuito l’ambientazione della serie, tutta nella splendida cornice della Sardegna, a Carloforte. Il mare, i panorami mozzafiato e gli scorci saranno, infatti, il tema dominante della serie in onda su Canale 5 dal 18 ottobre. Un racconto improntato sulla storia di Pietro Sereni, pediatra dell'ospedale di Carloforte, protagonista della storia insieme alla figlia Elena e alla nipote Caterina. Ad attenderli, ci sono molte novità: un altro caso da risolvere, amori inaspettati, nuovi ragazzi a scuola e soprattutto un nuovo Vicequestore aggiunto, Valerio Ruggeri, che arriva da Roma e che sembra nascondere un segreto.

La partnership con LUX VIDE è inserita in un quadro più ampio di comunicazione a 360 gradi a supporto della serie televisiva 'L'isola di Pietro' che vuole porre ENGIE come azienda specializzata di riferimento per le produzioni audio-visive, ed è solo il primo passo di un progetto di collaborazione fra le due aziende, che si focalizzerà sugli aspetti di efficienza energetica e riduzione della carbon footprint della casa di produzione.

La salvaguardia dell’ambiente, mission fondamentale per ENGIE, è allo stesso modo un obiettivo primario di LUX VIDE, che punta a ridurre i consumi energetici e rendere più green le sue numerose produzioni.