Media

Inverno a tutto sport su Eurosport con sci alpino, sci nordico snowboard e freestyle

Con oltre 160 eventi di Coppa del Mondo divisi in più di mille ore di trasmissione, la stagione di sport invernali è disponibile su Sky, Dazn, ed Eurosport Player. Novembre è il mese di Levi, Lake Louise e Killington per lo sci alpino di Ruka e della nuova Coppa del Mondo di biathlon. Infine verrà trasmessa sul canale anche la Coppa del mondo di sci freestyle con 94 gare in 17 nazioni.

Sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci, combinata nordica, snowboard, freestyle: un’intensa stagione di imprese sulle nevi sta per cominciare in diretta su Eurosport, disponibile su Sky (canali 210 e 211) e Dazn, ed Eurosport Player.

Nello sci alpino, il regno di Marcel Hirscher è vacante dopo otto anni mentre la stella polare di Mikaela Shiffrin guiderà il circo bianco femminile, orfano di Lindsey Vonn. Giunta alla sua 54esima edizione, la Coppa del Mondo sarà trasmessa in diretta su Eurosport ed Eurosport Player con il commento di Gianmario Bonzi, Daniela Merighetti (femminile), Zoran Filicic e Silvano Varettoni (maschile). E dopo la grande ouverture di Sölden si riparte così:

Levi (Finlandia):

- 23 novembre - Slalom Femminile: 1ª manche alle 10:00 / 2ª manche alle 13:00

- 24 novembre - Slalom Maschile: 1ª manche alle 10:00 / 2ª manche alle 13:00

Lake Louise (Canada):

- 30 novembre - Discesa Maschile: alle 20:00

- 1° dicembre - Super G Maschile: alle 20:00

Killington (USA):

- 30 novembre - Gigante Femminile: 2ª manche alle 19:00

- 1° dicembre - Slalom Femminile: 2ª manche alle 19:00

In uno sport che riserva sempre più emozioni grazie agli ottimi risultati di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e il campione del mondo Dominik Windish, la Coppa del Mondo di biathlon inizia tra i poligoni iridati di Östersund con 4 gare in programma tra sabato 30 novembre (staffette) e domenica 1° dicembre (sprint). Emozioni bianche da vivere in diretta su Eurosport, con il commento di Dario Puppo e Max Ambesi, verso i Mondiali italiani di Anterselva dal 13 al 23 febbraio.

Eurosport trasmette anche la Coppa del Mondo di sci di fondo che parte, come ormai da tradizione, sulle nevi dei maestri finlandesi con l’intenso programma di Ruka: 4 giorni di tecnica classica, dalle gare sprint all’inseguimento passando per la 15 chilometri, live su Eurosport ed Eurosport Player dal 29 novembre al 2 dicembre.

Sempre da Ruka, la combinata nordica con le sessioni di salto con gli sci (HS 142) e le gare di sci di fondo (Gundersen 10 km) da venerdì 29 novembre e domenica 1° dicembre: mese in cui la Coppa del Mondo di combinata nordica si sposterà a Lillehammer. Il salto con gli sci, che debutta invece il weekend del 23/24 novembre sul trampolino largo di Wisla (Polonia), farà la sua 'reunion nordica' sabato 30 novembre a Ruka e l’appuntamento è sempre su Eurosport.

Infine la Coppa del mondo di sci freestyle, che prevede 94 gare in 17 nazioni (10 di moguls, 5 di aerials, 14 di skicross, 6 di half pipe, 7 di slopestyle e 6 di big air) e a dicembre farà tappa anche in Italia - sabato 21 e domenica 22 dicembre a San Candido con le gare di Ski Cross - così come la Coppa del Mondo di snowboard a Cortina d’Ampezzo (14 dicembre), Carezza (19 dicembre) e Cervinia (21 dicembre).

SV