Media

La terza edizione del Grande Fratello VIP chiude in bellezza con 21.90% di share e 3.446.000 spettatori totali. Oltre il 41% di share per la proclamazione del vincitore Walter Nudo

Al momento della vittoria di Walter Nudo la trasmissione in onda su Canale 5 ha raggiunto picchi di oltre 4.600.000 spettatori totali. Il programma ha registrato una media del 31.45% di share sul target 15-24 anni. Nel corso dell’ultima settimana, dal 3 al 9 dicembre, sul sito ufficiale di “Grande Fratello Vip” sono state viste oltre 6.200.000 pagine.

Chiude in bellezza “Grande Fratello Vip”: 21.90% di share e 3.446.000 spettatori totali. 
Il momento della vittoria di Walter Nudo ha superato il 41% di share, la trasmissione ha raggiunto picchi di oltre 4.600.000 spettatori totali.

Boom tra i giovanissimi con una media del 31.45% di share sul target 15-24 anni.

Record anche sul fronte social. L’hashtag #GfVip ha conquistato il podio delle tendenze italiane e mondiali di Twitter. Nel corso dell’ultima settimana, dal 3 al 9 dicembre, sul sito ufficiale di “Grande Fratello Vip” sono state viste oltre 6.200.000 pagine.


Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Si è chiusa ieri una bellissima edizione di Grande Fratello Vip. Per il terzo anno consecutivo dimostra di essere uno dei programmi simbolo della tv moderna capace di divertire e appassionare il pubblico di ogni età, riuscendo a coinvolgere ed estendere il racconto su ogni piattaforma (tv, web e social) ottenendo grandi numeri. Grazie a Ilary Blasi che, con il suo stile inconfondibile, si conferma una sempre più brava padrona di casa, ironica e irresistibile, al sempre più sagace Alfonso Signorini e all'irriverente Gialappa' s band. Grazie a loro, agli autori, capitanati da Andrea Palazzo e a tutta la perfetta macchina artistica e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy, che ha lavorato incessantemente per tutta la durata del programma. Arrivederci alla prossima edizione».