Media

Leonardo World sbarca in Australia

Per Leonardo World un avvio di 2006 all'insegna di nuovi mercati: sbarca infatti in Australia il canale prodotto dal Gruppo Sitcom, diffuso anche in Inghilterra, Canada, Stati Uniti e Sud America.

Grazie all'accordo siglato con l'operatore australiano Selectv, Leonardo World farà parte di un pacchetto di canali in lingua italiana che potrà raggiungere, via satellite e cavo, un target di riferimento stimato in circa 150.000 famiglie.

Leonardo World trasmette oggi 24 ore su 24 ed offre il meglio delle produzioni dei canali del Gruppo Sitcom: Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari. Dalla cultura alla cucina, dal turismo alla moda, dal territorio all'arte, dalle nuove tendenze al costume: questi i contenuti dei format che caratterizzano le televisioni del Gruppo e che rappresentano il meglio del "prodotto Italia" nel mondo.

"Nonostante la concorrenza non proprio leale di chi utilizza risorse pubbliche per fare sbarramento nei vari mercati internazionali, continua la crescita di Leonardo World che coincide anche con il potenziamento del palinsesto con una serie di produzioni inedite realizzate appositamente per gli italiani all'estero - dichiara Valter La Tona (nella foto), presidente del Gruppo Sitcom - Più informazione dal territorio e, soprattutto, informazione politica dedicata a quanti, per la prima volta, accedono al diritto di voto."

In poco più di un anno di trasmissioni, Leonardo World è riuscito ad essere distribuito, oltre che in Inghilterra, in numerosi Paesi del Nord e Sud America grazie all'interesse manifestato dai più importanti operatori cavo e satellite.

Oltre alla realizzazione di nuovi progetti editoriali, Giacomina Valenti, neo direttore dallo scorso mese di ottobre, si sta occupando della prossima edizione in lingua inglese del canale con l'obbiettivo di diffondere Leonardo Wolrd su nuovi mercati internazionali per un pubblico non solo di lingua italiana.