Media

Lidl Italia lancia “My Lidl Shop”: il nuovo gioco retail che rivoluziona la costumer experience

Il mondo della catena di distribuzione diventa virtuale e si trasforma in un gioco di simulazione in cui il cliente è protagonista. La nuova App, disponibile gratuitamente da ottobre per dispositivi IOS e Android, è pensata per intrattenere grandi e piccoli, creando engagement e fidelizzando i consumatori.

Lidl Italia, catena della grande distribuzione da sempre attenta all’innovazione, lancia, a partire da ottobre, un gioco di simulazione in stile cartoon dedicato a tutta la famiglia: My Lidl Shop. Una game app gratuita che congiunge realtà virtuale ed esperienza in punto vendita in una sfida ambientata nel mondo del retail. Disponibile in 14 paesi europei, l’app punta ad interagire attivamente con il cliente, promuovendo una customer experience più connessa. Il gioco trasforma l’esperienza d’acquisto in store e dà vita ad un'opportunità di fidelizzazione del consumatore.

In “My Lidl Shop”, infatti, il cliente diventa protagonista. Ogni giocatore è chiamato a creare il proprio negozio Lidl e a gestirlo al meglio, partendo da un semplice locale e arrivando ad un supermercato sempre più accessoriato. Portando a termine le appassionanti attività quotidiane, l’utente potrà arricchire il proprio store virtuale, facendo crescere il proprio market. Tutte queste nuove funzioni potranno essere sbloccate attraverso preziosi punti extra, che si ottengono raggiungendo gli obiettivi giornalieri.

Ognuno dei clienti di “My Lidl Shop” ha le proprie esigenze e una lista della spesa personalizzata. É quindi essenziale assicurare loro ciò che cercano. “My Lidl Shop”, inoltre, porta l’entertainment anche all’interno dei punti vendita Lidl: la app, infatti, offre la possibilità di incrementare il punteggio scannerizzando con il proprio device il codice a barre di alcuni prodotti selezionati ad hoc dall’assortimento della Catena. Molti sono, quindi, gli stimoli offerti da questo retail game, che risulta dinamico, grazie a sfide a sorpresa e a nuove attività da portare a termine. La prima release prevede 4 livelli, a cui seguiranno ben presto ulteriori aggiornamenti per rendere “My Lidl Shop” ancora più articolato. La app è scaricabile da Google Play e dall’App Store ed è utilizzabile anche offline su smartphone e tablet.