Media

Luisa Simonetto da Elle alla vice direzione di Amica. Nel primo trimestre 2019 in edicola il magazine rinnovato

Dal 26 settembre lavorerà nella redazione del magazine dove si occuperà prevalentemente di attualità partecipando al nuovo progetto del mensile atteso in edicola in versione rinnovata nel primo trimestre 2019.

 Luisa Simonetto è la nuova vice direttrice di Amica. Arriverà mercoledì 26 settembre, da Elle alla redazione del magazine, dove si occuperà prevalentemente di attualità partecipando al nuovo progetto del mensile atteso in edicola in versione rinnovata nel primo trimestre 2019.

Al restyling della rivista stanno lavorand anche  Emanuela Testori e la direttrice editoriale Danda Santini.

Nata a Udine 52 anni fa, laureata in lingue e letterature straniere a Padova, Simonetto ha iniziato come giornalista di moda, per poi cominciare a seguire anche altri temi a Elle, dove era caporedattrice attualità.

Dal ’92 arriva a Milano per frequentare il Master in Moda e Comunicazione alla Image Investment fondata da Gisella Borioli e Flavio Lucchini.
Dopo una prima esperienza a Donna, dove segue moda e costume, nel ‘95 passa a Donna Moderna, sempre occupandosi di moda. A metà del praticantato Daniela Giussani la vuole a Elle dove viene assunta il 1° giugno del 2000. La sua carriera prende il volo perchè viene nominata prima caposervizio e dal 2012 caporedattrice.