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Lupin III va in edicola con Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport e lo dice con Ninetynine

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali in target. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica. Ad integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto in fiere di settore e in occasione di eventi estivi.

Dopo il successo della collana 'Bleach' e dei 'Cavalieri dello Zodiaco' continuano le iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport legate al mondo dei manga giapponesi. A partire dal 19 luglio in edicola con i due quotidiani sarà disponibile una serie di 15 uscite interamente dedicata al ladro più famoso e più simpatico del mondo: LUPIN III.

Da tempo i lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport manifestano grande interesse per questa tipologia di prodotto garantendone il successo in edicola e confermando i due quotidiani come importanti veicoli della diffusione di collane legate al mondo dei fumetti. Con il progetto LUPIN III continua la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda attiva nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il famoso personaggio in una collezione in edicola ogni giovedì a partire da oggi, 18 luglio.

15 volumi in edicola a 4,99 euro + il costo del quotidiano.

Lupin III è una serie di manga incentrati sull'omonimo personaggio, Arsenio Lupin III, ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch, liberamente ispirato al personaggio di Arsène Lupin di Maurice Leblanc. Dai fumetti sono stati tratti vari anime, oltre che a trasposizioni televisive e cinematografiche, lungometraggi e un merchandising ispirato ai personaggi della serie a fumetti e alla loro versione animata.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali in target. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica. Ad integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto in fiere di settore e in occasione di eventi estivi.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 4 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.

SP