Media

Mauri (Mondadori): "Raggiungeremo risultati e obiettivi prefissati a inizio anno. La vendita di Mondadori France a Reworld prosegue senza sorprese"

Lo ha dichiarato Ernesto Mauri, Amministratore Delegato di Mondadori, a margine della presentazione, a Milano, di Focus Live.

"Nel 2018 raggiungeremo tutti i risultati e gli obiettivi annunciati a inizio anno". Lo ha dichiarato Ernesto Mauri, Amministratore Delegato di Mondadori, a margine della presentazione, a Milano, di Focus Live (leggi news).

In merito alla trattativa in corso per la vendita di Mondadori France a Reworld Media,  Mauri ha sottolineato: "Abbiamo iniziato questa negoziazione esclusiva con Reworld Media e non ci sono sorprese. L'ad di Reworld, Pascal Chevalier, appare molto determinato nel voler fare questa iniziativa".

"A Segrate siamo contenti per due motivi: da una parte raggiungiamo il nostro obiettivo di ridurre l'esposizione del gruppo Mondadori verso l'area magazine, in difficoltà, aumentando quindi il focus sui libri'. Dall'altra parte, il fatto che Reworld Media sia un operatore molto forte nel digitale, consente di creare gruppo con una forza di brand nel tradizionale, accompagnata da una competenza e un know how importante nel digitale, andando a rafforzare questi nostri brand' ha aggiunto Mauri.

Infine, sulla vendita di Panorama a La Verità di Belpiero, l'AD di Mondadori ha commentato: "Siamo molto contenti di averlo fatto. Dispiace vendere una testata, ma pensiamo che sia la collocazione giusta. Belpietro è un grande giornalista.  L'uscita del settimanale dal perimetro del gruppo,  migliorerà anche i conti: quest'anno Panorama pesa negativamente sui conti della Mondadori per oltre 4 milioni".