Media

Media Vision e WPP investono in Urban Vision

Entrambe le società supporteranno il processo di espansione all'estero dell’azienda attiva nei restauri sponsorizzati, già presente nel Regno Unito dal 2015.

Urban Vision, azienda nel settore dei restauri sponsorizzati, specializzata nella raccolta di fondi privati finalizzati alla tutela del patrimonio artistico, annuncia l’ingresso nella compagine societaria, con quote di minoranza, di Media Vision, società operante nell’industria dei media, fondata da Naguib Sawiris e controllata della Gemini Holding, società di gestione del patrimonio del gruppo Sawiris, e WPP, colosso mondiale della pubblicità e dei servizi
di comunicazione e relazioni pubbliche di cui è country manager in Italia Massimo Costa. 

L’aumento di Capitale sosterrà il processo di internazionalizzazione dell’azienda, già approdata nel Regno Unito nel 2015.

Come si legge nella nota stampa inviata oggi, 23 settembre, Urban Vision, fondata nel 2004, con uffici a Roma, Milano e Londra, lavora al fianco delle Istituzioni, creando sinergie tra pubblico e privato per identificare e realizzare progetti di restauro, entrando in partnership strategiche di marketing con brand internazionali.
In tredici anni di attività Urban Vision ha raccolto oltre 100 milioni di euro e ha contribuito a salvare oltre 230 edifici, tra cui chiese, monumenti e siti storici, in alcune delle città più importanti d’Europa.

L'azienda ha inoltre di recente adottato su tutti i propri impianti Out of Home, la tecnologia ‘The Breath’, un tessuto sviluppato dalla start up pavese Anemotech, che assorbe le molecole inquinanti, migliorando la qualità dell'aria.
Con un fatturato di 32.644.000 euro nel 2016, il successo di Urban Vision è basato su un know- how tutto Made in Italy, unito all' innovazione perseguita dall’azienda, impegnata anche in campagne cross-mediali di grande impatto e in iniziative di social responsibility.

“Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi della fiducia accordataci da due player internazionali così prestigiosi – ha dichiarato Gianluca De Marchi (nella foto), Presidente di Urban Vision -. Con il loro investimento hanno mostrato apprezzamento per una società solida e competitiva, che ha saputo conquistare un mercato dalle dinamiche complesse con professionalità, visione e coraggio imprenditoriale.  Il nostro obiettivo, con il loro supporto, è di espanderci all’estero, replicando  un modello di business che crei valore mettendo al centro di ogni progetto la responsabilità sociale d’impresa”.