Media

Mediaset e Quattroruote presentano 'Drive Up', il nuovo magazine sul mondo dell'automotive in onda su Italia1

Il programma sarà in onda su Italia 1, dal 10 novembre, ogni sabato alle ore 13.50. In ogni puntata, la squadra di inviati composta da Ringo, Margherita Granbassi e Irene Saderini, assieme alle più prestigiose firme di Quattroruote, “guiderà” il telespettatore attraverso 5-6 servizi e contributi studiati ad hoc per coinvolgerlo e trattenerlo. Clip emozionali che, immediatamente dopo la messa in onda, verranno veicolate sulle piattaforme web e social ufficiali di Mediaset e Quattroruote.

Dal 10 novembre 2018, ogni sabato alle ore 13.50, su Italia 1 andrà in onda “Drive Up”, il nuovo magazine interamente dedicato al mondo dei motori ideato da Mediaset e dal mensile Quattroruote. 

Il programma televisivo è frutto dell’inedita collaborazione tra Italia 1, principale rete italiana tra i telespettatori più giovani, e Quattroruote, autorevole rivista sull’automobilismo. Hanno unito le forze e competenze dando vita a “Drive Up”, la cui vocazione è… la passione per i motori. E quindi, supercar e auto da sogno, approfondimento sui modelli più recenti, anticipazioni sulle novità più interessanti e sulle tecnologie d’avanguardia. Un racconto, quello della prova dell’auto, che si sviluppa curva dopo curva all’interno dei paesaggi più spettacolari in giro per il mondo e che, in questo modo, trasmette l’emozione della guida. 

In ogni puntata, la squadra di inviati composta da Ringo, Margherita Granbassi e Irene Saderini, assieme alle più prestigiose firme di Quattroruote, “guiderà” il telespettatore attraverso 5-6 servizi e contributi studiati ad hoc per coinvolgerlo e trattenerlo con il fiato sospeso. Vere e proprie clip emozionali che, immediatamente dopo la messa in onda, verranno veicolate sulle piattaforme web e social ufficiali di Mediaset e Quattroruote. 

All’interno del programma, un focus particolare verrà riservato alla “Sfida”, una gara di velocità sulla pista di Vairano che, di puntata in puntata, metterà di fronte un ospite vip al direttore di Quattroruote, e pilota provetto, Gian Luca Pellegrini.

Nel primo appuntamento, sabato 10 novembre alle ore 13.50 su Italia 1, l’ospite di “Drive Up” sarà la presentatrice e showgirl Alessia Ventura.

“Drive Up” è una produzione Rti e Quattroruote, a cura di Giuseppe Feyles e Fabio Pravettoni. Direzione dei contenuti affidata a Gian Luca Pellegrini. Autori Sergio Bertolini, Chicco Sfondrini, Alessandro Vitale, Monica Onore e Silvia Chiodin. Coordinamento per Quattroruote Laura Confalonieri. Produttori Mario Piraccini e Davide Mandelli. Regia di Valeria Grandi.