Media

Meridiani Montagne e Montagna.tv presentano “Video Tutorial”, la prima webserie dedicata alle attività outdoor di montagna

Oggetto dei primi cinque episodi – ciascuno della durata di 4/5 minuti - visibili da gennaio sul sito di Montagna.tv, è la disciplina dello scialpinismo di base. La webserie intende illustrare la tecnica, la sicurezza, la prevenzione, i materiali e le attrezzature necessarie per praticare l’attività. Alla prima webserie hanno collaborato i brand Ortovox, Europ Assistance, La Sportiva ed Alagna Freeride Paradise.

Il periodico di Editoriale Domus Meridiani Montagne e Montagna.tv presentano “Video Tutorial”, la prima webserie dedicata alle attività outdoor di montagna.

Oggetto dei primi cinque episodi – ciascuno della durata di 4/5 minuti  - visibili da gennaio sul sito di Montagna.tv ,  è la disciplina dello scialpinismo di base: accompagnati da Lorenzo Scandroglio – giornalista curatore di Montagne Outdoor – e Michele Cucchi – guida alpina di Alagna Valsesia – la webserie intende illustrare la tecnica, la sicurezza, la prevenzione, i materiali e le attrezzature necessarie per praticare l’attività. L’obiettivo è quello di presentare l'essenza di ogni sport outdoor sia esso invernale o estivo, coinvolgendo tutti gli appassionati, stimolando la curiosità ma anche l’attenzione dei neofiti che possono poi approfondire ogni aspetto direttamente sul campo attraverso i corsi organizzati dalle figure autorizzate dalla legge italiana.

Il format, inedito per il settore outdoor, si rivolge ad un pubblico italiano ma trattando tematiche di forte respiro internazionale e di grande appeal turistico è interamente sottotitolato in lingua inglese.

Alla prima webserie hanno collaborato i brand Ortovox, Europ Assistance, La Sportiva ed Alagna Freeride Paradise.

In onda a partire da oggi il 3° episodio dedicato alla sicurezzahttp://montagna.tv/cms/video-tutorial/scialpinismo/

Seguiranno il 30 gennaio l’episodio sulla discesa e il 6 febbraio il quinto dedicato ai “trucchi del mestiere”.

 

 

EC