Media

Miracle Tunes: la serie firmata Showlab torna con nuovi episodi su Cartoonito

A partire dal 9 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 16:50 sul canale 46 del digitale terrestre, arriveranno i nuovi episodi della serie giapponese. Entro fine settembre in edicola saranno disponibili novità nel merchandising del brand.

Dopo il successo della prima stagione, il 9 settembre arrivano i nuovi episodi delle Miracle Tunes, dal lunedì al venerdì, alle 16.50, su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre). La serie è firmata Showlab, società del gruppo Prodea, che l’anno scorso ha acquistato i diritti della serie giapponese Miracle Tunes, riadattandola per il mercato occidentale.

Il merchandising relativo alla property Miracle Tunes ha raggiunto importanti volumi di vendita. Oltre ai prodotti già in commercio, entro la fine di settembre, arriveranno nelle edicole le mini figurine 3d, il calendario 2020 e l’album esclusivo.

Le licenze di Miracle Tunes sono state acquistate da diverse aziende italiane tra abbigliamento, industria dolciaria e salati, cartoleria, elettronica, fino ad un totale di trentacinque categorie di merchandising.

La premiere dedicata ai nuovi episodi delle Miracle Tunes si è tenuta lo scorso 31 agosto a Leolandia, il parco di divertimenti numero uno in Italia a livello di gradimento, secondo la classifica di Trip Advisor.

Da marzo 2019 ad oggi, le Miracle Tunes sono state protagoniste di un tour live, che le ha portate in giro per tutta Italia, con oltre quaranta tappe, con altre in arrivo entro la fine del 2019.

Lo show, diretto da Roberto Cenci, vanta due guest star: Michelle Hunziker e il comico Angelo Pintus.