Media

Mondadori interessata ad acquisizioni nei libri in Uk, Francia a Spagna

Lo ha dichiarato ieri, 17 gennaio, l'AD di Mondadori Ernesto Mauri (nella foto), a margine della Mid Cap Conference nella sede di Mediobanca. Entro fine mese possibile closing della trattativa per la cessione di Mondadori France a Reworld Media.

Mondadori è interessata ad acquisizione di asset nei libri  in Uk, Francia e Spagna. Lo ha dichiarato oggi l'AD di Mondadori Ernesto Mauri (nella foto), a margine della Mid Cap Conference nella sede di Mediobanca. Lo riporta Il Sole 24 Ore.

"Certo, il nostro obiettivo è quello di spostarci sempre di più verso dei business meno soggetti a questo tsunami del digitale, quindi più libri e anche più  digitale, un business che cresce" ha affermato l'AD, indicando come Paesi più importanti per il settore librario " Uk, Francia e Spagna".

Il manager ha inoltre dichiarato che entro fine mese è possibile il closing della trattativa per la cessione di Mondadori France a Reworld Media.  “I tempi sono molto stretti”, ha sottolineato, spiegando come siano in fase di definizione “gli aspetti legali, perché un contratto del genere – nella cessione di un’azienda come quella le questioni legali sono tante – è un problema più legale che altro”.

Sulla valorizzazione degli asset, l'AD  ha risposto che “è la stima che è venuta fuori sui giornali, più verso la forchetta alta che quella bassa, tra i 70 e gli 80 milioni di euro”.