Media

Nasce Icon Wheels, la prima brand extension del magazine dedicata al mondo dei motori

La rivista maschile del Gruppo Mondadori lancia uno speciale dedicato a tutti gli appassionati dei motori, con interviste ai protagonisti, storie di successo e i modelli più iconici e desiderati. Il primo numero sarà in edicola il 16 luglio con due copertine con protagonisti la Maserati Levante Trofeo 8 e l'attore Ewan McGregor.

Icon lancia questo mese un numero speciale dedicato al mondo dei motori: Icon Wheels, con interviste ai protagonisti, storie di successo e i modelli più iconici e desiderati. Dalle supercar ai SUV: macchine potenti, ecologiche o semplicemente irresistibili per fascino e distintività.

"Con Wheels, il primo numero speciale dedicato al mondo delle due e delle quattro ruote, Icon intende inaugurare una serie di brand extension che si danno il compito ambizioso di ampliare in maniera verticale e approfondita il racconto delle passioni maschili, che restano alla base della promessa originaria del magazine - spiega Andrea Tenerani, direttore del magazine maschile del Gruppo Mondadori dedicato alla moda e al lifestyle - Un ulteriore tassello del nuovo percorso che Icon ha intrapreso nel 2019".

Icon Wheels sarà in edicola il 16 luglio con due copertine: la prima con protagonista la Maserati levante trofeo V8, col suo stile distintivo e accattivante, simbolo dell’eccellenza italiana; la seconda con l’attore Ewan McGregor, appassionato di motori, veterano delle due ruote, che racconta la sua passione per la motocicletta.

Inoltre, interviste esclusive ai big del mondo motori, come Marquez, Dovizioso, Bautista e anche Sting, dopo la felice collaborazione con Shaggy per l’anniversario della Fiat 500, arricchiranno i contenuti del giornale, insieme con una sezione dedicata al lifestyle, con i bar e i ristoranti in riva al mare più esclusivi dell’estate 2019, in Italia e nel mondo. Il nuovo Wheels è presente anche sul web con un canale dedicato su iconmagazine.it, una guida digitale completa al driving style.

Dopo il successo del numero di giugno, che ha confermato il magazine maschile del Gruppo Mondadori come leader del settore, con un fatturato in crescita del +19% rispetto al 2018, anche Icon Wheels ha registrato un’ottima performance pubblicitaria, di nuovo in forte contro tendenza rispetto al mercato stampa e al segmento dei maschili up market.

Icon continua a crescere anche nei social, in particolare con il canale Instagram, con una crescita di oltre il 30% dei follower rispetto a inizio anno.