Media

Nasce il nuovo sito di National Geographic. A supporto una campagna stampa, radio, tv e web

L'11 dicembre sarà online il nuovo portale che racconta il mondo che ci circonda attraverso news, interviste, approfondimenti, contenuti e video esclusivi. A sostegno del lancio è prevista una comunicazione che reinterpreta in modo innovativo il concetto di QR code e si compone di quattro visual ideati dal team italiano di National Geographic.

Debutta mercoledì 11 dicembre il nuovo nationalgeographic.it, il sito che racconta il mondo che ci circonda attraverso news, interviste, approfondimenti, contenuti e video esclusivi caratterizzati dalla qualità premium di National Geographic.

Dai viaggi di National Geographic Expeditions ai consumer product, il sito rappresenta una vetrina privilegiata per gli asset del brand del rettangolo giallo e per i suoi partner offrendo numerose opportunità di integrazione e promozione. Un nuovo modo per toccare con mano l’universo National Geographic in tutte le sue declinazioni.

La campagna stampa realizzata per il lancio di nationalgeographic.it si compone di quattro visual ideati dal team italiano di National Geographic.

La creatività reinterpreta in modo innovativo il concetto di QR code attraverso 4 linee guida: storia, wildlife, viaggi e scienza. In particolare per la realizzazione di uno degli scatti è stato assemblato un vero e proprio mosaico che riproduce fedelmente un QR code. Inquadrando ogni creatività con la fotocamera del proprio device sarà possibile accedere direttamente al sito. La campagna vede anche una declinazione radio, tv e web.