Media

National Geographic Channel produce per la Regione Siciliana

Saranno on air da fine Gennaio su National Geographic Channel (canale 402 di SKY) i 3 mini documentari e lo spot che il canale dei grandi documentari di SKY ha realizzato in esclusiva per la Regione Siciliana Assessorato Agricoltura e Foreste.

Si tratta del primo esempio di mini documentari che National Geographic Channel dedica alla scoperta delle regioni Italiane e delle loro principali attrattive. Prodotti da Fox International Channels Italia con la regia di Max Sbrolla, i tre mini documentari e lo spot sono dedicati al Gusto di Mangiare Sicuro, il progetto che promuove la cultura alimentare della Regione Siciliana attraverso la scoperta e la conoscenza dei prodotti tipici. Ognuno dei 3 mini documentari è focalizzato su una filiera produttiva diversa del settore agroalimentare e fa leva sui concetti principali di tipicità, qualità e sicurezza.

Con la Regione Siciliana, National Geographic Channel inizia a incentivare il turismo in Italia attraverso un contenitore TV in grado di promuovere tutte le regioni, le località e le iniziative più belle d'Italia con la competenza di uno dei brand più importanti e autorevoli del mondo nel campo della produzione di documentari.