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Nuova edizione Shoppable per iO Donna, con 145 pagine di raccolta. Per la testata fatturato pubblicitario in crescita a doppia cifra

In edicola dal 23 ottobre l'edizione di 300 pagine che, grazie allo speciale QR code, permette l’accesso immediato e automatico alla dimensione digitale.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, sabato 23 ottobre presenta in edicola la nuova esclusiva edizione Shoppable, che grazie allo speciale QR code permette l’accesso immediato e automatico alla dimensione digitale.

Un numero speciale particolarmente apprezzato e atteso dalle lettrici del settimanale RCS, che permette alle lettrici di accedere a contenuti aggiuntivi o direttamente ai siti di e-commerce semplicemente inquadrando il relativo QR code con il proprio smartphone

L’esperienza prosegue inoltre online: nello speciale dedicato su iodonna.it, ricco di contenuti aggiuntivi e di gallery dove vedere i molteplici prodotti selezionati dalla redazione e accedere direttamente ai negozi virtuali, con un semplice click sul tasto “Scopri di più”. Nella pagina Instagram
@iodonna_it poi, tante stories, con idee e spunti divisi per area tematica, da scoprire e da approfondire grazie ad un semplice tocco sullo smartphone.

Tra i tanti contenuti delle oltre 300 pagine del numero di iO Donna, troviamo: le interviste a Letitia Casta, protagonista del nuovo film ecologista “La croisade” diretto dal marito Louis Garrel e a Carlo Verdone, protagonista di una nuova serie autobiografica prossimamente in streaming su Amazon
Prime. Ampio spazio dedicato al made in Italy con un itinerario tra le botteghe storiche d’Italia dove riscoprire l’anima artigianale del nostro Paese. Tra gli articoli di attualità: il nuovo galateo contemporaneo influenzato dai social, dalle piattaforme tecnologiche e ora anche dai riti post pandemia e un focus sul gender gap che parte dalle paghette in giovane età nel mese dedicato all’educazione finanziaria. Nuove letture e viaggi tra esposizioni insolite sono tra i suggerimenti che la redazione presenta in questo numero. E poi il cuore shoppable del giornale con un ampio servizio moda dedicato alle nuove tendenze autunno/inverno e agli accessori da scoprire e acquistare subito.

Gli appuntamenti, le novità e i prodotti del mondo beauty e design chiudono la ricchissima proposta editoriale del giornale.

L’originalità della formula Shoppable inventata da iO Donna si conferma molto apprezzata anche dal mercato pubblicitario, come dimostrano la crescita della raccolta, arrivata a 145 pagine, e la riconferma della maggior parte dei brand già presenti nelle edizioni precedenti. Hanno aderito aziende
appartenenti a tutti i principali settori merceologici: oltre a Moda e Beauty, anche Food& Beverage, Design, Pharma, Motori, Enti& Servizi, e il settore Turismo.
Questo numero di iO Donna si inserisce in un contesto molto positivo per la testata, che sta segnando una crescita a doppia cifra del fatturato pubblicitario.

La terza edizione di iO Donna Shoppable Issue è sostenuta da una campagna di comunicazione realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate.