Media

Pronti i palinsesti autunnali Rai. Tra le novità Roberto Poletti a "Uno Mattina Estate" e Lorella Cuccarini a "La Vita in diretta"

Stando ai primi rumors circolanti sul mercato dopo la presentazione in CdA dei palinsesti da parte dei direttori di Rete della tv pubblica, l'ex direttore di Radio Padania andrà a condurre la versione estiva e autunnale del programma del mattino di Rai 1. La nota showgirl invece avrebbe il compito di rilanciare “La Vita in Diretta”, che nel pomeriggio è competizione con “Pomeriggio Cinque” .

Nel Cda della Rai di ieri i direttori di rete hanno presentato i palinsesti autunnali che saranno ulteriormente messi a punto nella successiva riunione del 5 luglio, per poi venire presentati alla stampa, a Milano, il 9 luglio. 

I primi rumors su chi guiderà alcuni dei programmi di punta delle reti Rai circolano già. 

Cominciando da Lorella Cuccarini, che avrebbe il compito di rilanciare “La Vita in Diretta”, il programma quotidiano del pomeriggio di Rai1 in competizione con “Pomeriggio Cinque” condotto da Barbara D'Urso su Canale 5.  La nota showgirl sostituirebbe Francesca Fialdini e potrebbe venire affiancata dal giornalista Milo Infante.

Roberto Poletti, ex direttore di Radio Padania, invece, andrà  alla guida di  “Uno Mattina Estate” in coppia con Valentina Bisti, così come della versione invernale del programma. 

 Dalle prime voci circolanti sul mercato un programma potrebbe inoltre venire affidato alla giornalista  Monica Setta.