Media

Panini affida a Emmei Adv la raccolta di Topolino e delle altre testate Disney

Al portafoglio di oltre 20 testate per i target kids, pre-teens e teens della concessionaria, dal primo ottobre scorso sono andati ad aggiungersi, la storica testata, gli albi a fumetti, Paperino, Zio Paperone, I classici Disney, I Grandi Classici Disney, Paperinik, Paper Fantasy, Topomistery, Big Disney, Topolino Junior e i magazine per bambini Art Attack, Frozen, Cars, Rapunzel, Disney Junior e Principesse Disney.

La Panini ha affidato la raccolta pubblicitaria in esclusiva del settimanale Topolino e delle altre testate Disney a Emmei Adv, la concessionaria pubblicitaria romana nata nel 2013 come dipartimento del service editoriale Emmei.

Al portafoglio di testate per i target kids, pre-teens e teens di Emmei Adv (oltre 20, tra cui Cioè, Pop’s, Bomber, Miraculous e National Geographic Kids), dal primo ottobre scorso sono andati ad aggiungersi, oltre alla storica testata Topolino, anche gli albi a fumetti, Paperino, Zio Paperone, I classici Disney, I Grandi Classici Disney, Paperinik, Paper Fantasy, Topomistery, Big Disney, Topolino Junior e i magazine per bambini Art Attack, Frozen, Cars, Rapunzel, Disney Junior e Principesse Disney.

L’arrivo di questo importante gruppo di pubblicazioni ha fatto crescere in maniera significativa la potenzialità di comunicazione pubblicitaria di Emmei Adv: le circa 40 testate curate dalla concessionaria distribuiscono infatti in totale oltre un milione di copie al mese, a partire dalle circa 100 mila copie vendute a settimana da Topolino (tra edicola e abbonamenti).

“La nostra azienda collabora da molti anni con Emmei, sia per la realizzazione editoriale di riviste e magazine per i più giovani, sia per le esigenze della raccolta pubblicitaria”, ha sottolineato Alex Bertani, direttore Mercato Italia della Panini, nonché direttore editoriale di Topolino. “Abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità di questa struttura e la capacità di raggiungere risultati. Confidiamo, dunque, che l’aver affidato alla concessionaria anche la raccolta di Topolino e delle altre testate Disney rappresenti un potenziale elemento di crescita in un mercato complesso e sempre più attento alla customizzazione delle inserzioni pubblicitarie”.

“Abbiamo il piacere di poter lavorare con testate che rappresentano la storia e la leggenda dell’editoria italiana per giovani, giovanissimi e famiglie”, ha dichiarato Marco Iafrate, responsabile di Emmei. “Nel nostro catalogo, infatti, possiamo annoverare Cioè, testata storica dedicata alle teenager, nata nel lontano 1980 e sorprendentemente viva e attuale, a cui si è aggiunta un’autentica leggenda come il settimanale Topolino, che nella sua forma di libretto compirà ben 70 anni nell’aprile del 2019. Si tratta di una grande responsabilità, che stiamo affrontando con umiltà, entusiasmo e determinazione. Ringraziamo l’editore Panini per la ulteriore fiducia che ha voluto concedere al nostro gruppo di lavoro”.

Emmei nasce nel 2010 a Roma come service editoriale specializzato nella produzione “chiavi in mano” di riviste, libretti e activity indirizzati ai vari segmenti del target giovanile. Nel 2013 ha visto la luce anche il dipartimento Adv, dedicato alla vendita di spazi pubblicitari ed alla realizzazione di articolate strategie di comunicazione per le testate, curate anche sotto il profilo creativo e redazionale.

 

EC