Media

Giglio Group sigla due nuove operazioni: joint venture con Class Editori per ClassTv Moda e partnership con ClassHorse Tv

La joint venture, che prevede l’acquisizione del 50% di Class TV Moda Holding Srl da parte di Giglio Group, è finalizzata alla crescita del network televisivo su scala globale, che integrerà ed arricchirà di nuovi contenuti la piattaforma IBOX, l’e-commerce 4.0 di Giglio Group e farà sì che Class Tv Moda divenga sempre più internazionale. L’intesa con ClassHorse Tv prevede invece l’acquisizione di una partecipazione pari al 3% del canale televisivo dedicato al mondo dei cavalli, è finalizzata al suo sviluppo internazionale.

Class Editori e Giglio Group (Aim Italia – Ticker GGTV), prima società di e-commerce 4.0, hanno costituito la joint venture paritetica Class TV Moda Holding srl, che detiene il 50% di Class TV Moda.

La joint venture, per Giglio Group, ha l’obiettivo strategico di aumentare il numero di canali nel proprio network, attualmente distribuito in 47 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, su satellite, mobile, web tv e compagnie aeree, e di arricchire di ulteriori contenuti la piattaforma IBOX, l’e-commerce 4.0 di Giglio Group, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e la vendita del luxury “Made in Italy” nel mondo. Class TV Moda, con quest’accordo, amplierà la propria presenza internazionale, aumentando l’audience e rafforzando la leadership nel mercato di riferimento.

Paolo Panerai, Editor in Chief e Ceo di Class Editori, ha dichiarato: “L’operazione rappresenta un’ulteriore testimonianza della bontà dei contenuti trasmessi da Class TV Moda, che è l’indiscusso protagonista del fashion in televisione, non solo in Italia. La possibilità di una distribuzione internazionale grazie a Giglio Group determinerà una crescita dell’audience significativa in importanti mercati e in luoghi che consentiranno di rafforzare il legame con le persone che costituiscono il target di riferimento di Class TV Moda. Ciò va a tutto vantaggio delle aziende che lo scelgono per promuovere e comunicare con il pubblico di proprio interesse”.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, ha commentato: "Sono particolarmente felice di poter collaborare con una Società così prestigiosa come Class Editori e sono sicuro che si realizzeranno immediatamente le migliori sinergie tra i gruppi editoriali. Il nostro principale obiettivo è quello di contribuire alla distribuzione in tutto il globo di prestigiosi contenuti quali quelli di Class TV Moda, con particolare attenzione a Stati Uniti, Cina, Medio Oriente e Nord  Europa, in perfetta convergenza con il nostro piano industriale di e-commerce 4.0 denominato ibox, anche in vista del nostro auspicato ed imminente passaggio al segmento Star del mercato principale di Borsa Italiana”.

La joint venture si aggiunge alla partnership strategica definita tra ClassHorse.TV, canale di riferimento a livello internazionale per il mondo dei cavalli, e Giglio Group  per lo sviluppo internazionale del canale televisivo. Nell’ambito dell’accordo è stata definita l’acquisizione da parte di Giglio Group, mediante sottoscrizione di un aumento di capitale, di una partecipazione pari al 3% della società Pegaso Srl, proprietaria del canale televisivo ClassHorse.TV, per un controvalore di Euro 100.000.

I programmi di ClassHorse.TV, primo canale italiano dedicato al mondo del cavallo e dell’equitazione e punto di riferimento internazionale per il settore, saranno quindi diffusi e visibili a livello globale sui canali e sulle piattaforme in cui è presente Giglio Group. Per ClassHorse.TV l’accordo determinerà dunque una crescita esponenziale dell’audience internazionale, rafforzando la leadership del canale televisivo nel proprio mercato di riferimento.

SP