Media

Paramount Network presenta la programmazione per il Blue Monday

In occasione del giorno più triste dell'anno il canale di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia propone oltre 8677 ore di film, con 3457 titoli di genere comedy e 1650 film drammatici. Si parte martedì 21 gennaio, alle 21.10, con Mystic Pizza, film di Donald Petrie con Julia Roberts.

Le feste sono ormai finite e il nuovo anno arriva ricco di buoni propositi, sogni ma anche di nuovi appuntamenti e scadenze da rispettare. Sarà forse anche per questo che gennaio ospita il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. Come fare per vivere al meglio questo blue mood? Paramount Network, il canale di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat che dal 2016 ad oggi è riuscito ad appassionare i propri spettatori con oltre 8677 ore di film, proponendo 3457 titoli di genere comedy e 1650 film drammatici, per questo speciale Blue Monday 2020 offre una serie di pellicole cariche di emozioni che faranno viaggiare lo spettatore verso una storia più bella dell’altra.

Si parte martedì 21 gennaio, alle 21.10, con Mystic Pizza, film di Donald Petrie, con una splendida e giovanissima Julia Roberts, assoluta protagonista di una storia dove si intrecciano le vicende sentimentali di tre ragazze, fra speranze, delusioni e litigi. Mercoledì 22 gennaio, in seconda serata, è il turno di Jane Eyre, trasposizione cinematografica del grande classico di Charlotte Brontë, ad opera di Cary Fukunaga. Dopo la morte dei genitori, la piccola Jane Eyre viene accolta in casa dalla zia Sarah e successivamente spedita in collegio. A 18 anni, Jane trova lavoro come istitutrice di una bambina francese presso la casa di campagna di Edward Rochester, affascinante lord con un passato misterioso.

Anche nel weekend non mancheranno intense emozioni. Sabato 25 gennaio si entra nel vivo dell’atmosfera già nel daytime con il film L’ultima vacanza, in onda alle 16.15, con Queen Latifah e Gérard Depardieu, dove una diagnosi sbagliata farà credere a Georgia di avere pochi giorni di vita spingendola a compiere un viaggio in Europa che la trasformerà radicalmente. La sera, alle 21.10, arriva il commovente film Otto amici da salvare diretto da Frank Marshall, con Paul Walker e Jason Biggs. Due esploratori attraversano l'Antartico alla ricerca di un meteorite, ma a causa del maltempo saranno costretti ad abbandonare la missione e i loro cani da slitta.

Anche domenica 26 gennaio le emozioni iniziano ad esplodere già nel daytime che presenta il film Luce dei miei occhi, splendida pellicola italiana diretta da Giuseppe Piccioni, con Barbara Valente, Luigi Lo Cascio, Sandra Ceccarelli e Silvio Orlando. Antonio fa l’autista, Maria gestisce un negozio di surgelati. Una sera s’incontrano, ma non tutto va per il verso giusto, almeno all’inizio… E la pellicola Flicka – Uno spirito libero, film diretto da Michael Mayer che racconta lo speciale legame tra una ragazza e Flicka, una mustang selvaggia che aspira a diventare un grande cavallo da corsa.

Ma non finisce qui, anche martedì 28 gennaio, in seconda serata, ci si continua ad emozionare con Ricominciare a vivere, film diretto da Forest Whitaker con Sandra Bullock nei panni di una donna tradita dal marito che farà di tutto per ritrovare la propria strada. Mercoledì 29 gennaio in onda sempre in seconda serata un grande titolo: Quel che resta del giorno di James Ivory con Antony Hopkins. Il film racconta la storia di Mr. Stevens, un impeccabile maggiordomo di Darlington Hall, che continuerà a servire la tenuta anche dopo la morte del padrone simpatizzante nazista.

Nei freddi giorni di gennaio dunque, si fa il pieno di film emozionanti, a tratti strappalacrime, naturalmente su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat).

E, se l’inizio del 2020 a tratti fa commuovere, per febbraio Paramount Network ha in serbo una programmazione da Oscar.