Media

Su Italia1 torna “Cotto e Mangiato Il menù”. La 5° edizione del cooking show ritorna da lunedì 25 ottobre e fa il pieno di marchi con RTI e Brand On Solutions

L’inserimento dei brand all’interno del programma è stato possibile grazie alla sinergia tra RTI e il team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia e Mediamond.

Da Lunedì 25 ottobre la spumeggiante coppia formata da Tessa Gelisio e dallo Chef Andrea Mainardi torna insieme sugli schermi di Italia1 con il cooking show delle ore 12.10: Cotto e Mangiato Il menù.

Il viaggio tra i fornelli parte dalla Reggia di Venaria Reale: la storica residenza sabauda alle porte di Torino ospiterà I Menù alla Corte con 5 gustose puntate dedicate alle carni pregiate.

Il pranzo continua con le proposte originali di Menù Brunch, Nonsolopizza (con lo Chef leader dei lievitati Renato Bosco) e con una nuova versione di “Doppia Coppia” (dove i conduttori saranno affiancati da coppie costituite da chef e talent insieme alle consorti).

Tante novità ma anche conferme, come la gara dei giovani chef. In questa competizione, giunta alla sua 5° edizione, i ragazzi si sfideranno per aggiudicarsi la borsa di studio firmata Cotto e Mangiato. La gara sarà aperta da Andrea, un giovane Chef protagonista del progetto sociale “Scuola di vita” ideato da Mediafriends e realizzato dall’associazione non profit Comunità Nuova di don Gino Rigoldi.

Nel corso della stagione autunnale grandi nomi delle cucine italiane saranno ospiti in altrettanti luoghi esclusivi: non cambiate quindi canale e potrete cucinare anche voi in compagnia di Chef Penati, Perbellini, Taglienti, Aliberti, Mascheroni, Cicero e tanti altri!

Numerose aziende che credono nel successo di questo programma saranno presenti all’interno delle puntate di questa nuova edizione.

Per il reparto alimentare troveremo Biopan con la sua linea di pane e prodotti da forno biologici, il Consorzio Per La Tutela Del Formaggio Pecorino Romano Dop, Il Consorzio Di Tutela Del Riso Del Delta Del Po Igp, Il Consorzio Di Tutela Del Formaggio Mozzarella Di Bufala Campana Dop, gli yogurt del Caseificio Val d'Aveto: tutte eccellenze del territorio che verranno utilizzate per realizzare ricette originali, gustose e inaspettate. È rinnovata la partnership con le farine Molino Spadoni che saranno protagoniste di tante ricette straordinarie. 

A supporto delle preparazioni e del lavoro in cucina, si riconfermano i prestigiosi brand: Electrolux, partner esclusivo degli elettrodomestici, sarà protagonista grazie alle cotture in forno e attraverso l’utilizzo dei Piccoli Elettrodomestici e Lucart, che riconferma la sua presenza in studio con Tutto Pannocarta, fondamentale grazie alla sua grande efficacia negli utilizzi in cucina, versatile, riutilizzabile e in linea con l’orientamento eco-sostenibile del programma. 

L’inserimento dei brand all’interno del programma Cotto e Mangiato Il menù è stato possibile grazie alla sinergia tra RTI e Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia e Mediamond.