Media

Pink Different, 'La Tv delle ragazze 2.0', in prima visione dal 20 novembre su FoxLife

La nuova produzione originale che vuole indagare con ironia e leggerezza la realtà femminile, e lo fa attraverso lo sguardo di una squadra di curiose patologiche.

Che cosa accomuna le donne oltre ai tacchi alti, le sedute dal parrucchiere e lo sprint famiglia/lavoro? La curiosità senza limiti. PINK DIFFERENT è la nuova produzione originale che vuole indagare con ironia e leggerezza la realtà femminile, e lo fa attraverso lo sguardo di una squadra di curiose patologiche. Metteranno sotto lente d’ingrandimento tutto quello che le donne dicono nei loro girl talk ma anche quello che le donne “non” dicono, quasi un nuovo segreto di Fatima.

Il programma, prodotto da Show Reel – Hubnormal per FoxLife,  è interamente gestito e messo in scena da donne: le protagoniste sono Alice Mangione (la mamma della famiglia che ha conquistato i social con The Pozzolis Family, e co-autrice insieme al marito Gianmarco Pozzoli del best-seller Un Figlio e ho detto tutto), l’attrice e showgirl Ludovica Martini (Poveri ma Ricchissimi), la stand up millennial Camihawke (la sua comicità  ha conquistato quasi 300 mila follower su Instragram) e Alicelike Audrey, al secolo Alice Venturi, reduce dall’esperienza di Pechino Express e co-conduttrice con Camihawke di Girl Solving su Radio 2.

Ad arricchire il cast anche lo humour di Martina Dell’Ombra, le cui 'pillole di saggezza' dispensate con mix di candore e dispettosa irriverenza hanno fatto tanto rumore soprattutto sui social. E ora arrivano anche in TV.

Le protagoniste si riuniscono ogni puntata in una camera da letto. Per tutte le mille domande delle nostre protagoniste c’è una risposta: un servizio realizzato ad hoc dalle inviate speciali o guest del programma. I servizi sono brevi incursioni in eventi, storie, interviste, vox populi, candid camera e video reaction. Lo sguardo sul mondo delle donne non trascurerà i temi d’attualità come l’autodifesa, il cyberbullismo, la salute o l’imprenditoria al femminile.

Fra i nomi delle inviate la stella di Youtube Sofia Viscardi, e tante altre web celebrities come Lisa Casali, Carlotta Vagnoli, Fjona Cakalli, Lucia Del Pasqua, Muriel, Aliluvi e Matcha Latte. Numerosi i servizi e le storie raccontate, come l’intervista della popolare YouTuber diciottenne Ehi Leus a Roberto Saviano, in cui l’autore parla del suo nuovo romanzo Bacio Feroce e del ruolo delle donne, in particolare delle mamme, della cosiddetta "Paranza".

Fra le guest delle puntate, l’attrice Giorgia Surina e la cantante Chiara Galiazzo.

Pink Different è un progetto multimediale e avrà anche una declinazione digital sul sito e sui social network di FoxLife, con l’attivazione dell’hashtag #pinkdifferent. In contemporanea con la messa in onda, gli episodi saranno disponibili anche su www.foxLife.it/Pink-Different con contenuti realizzati ad hoc per il web.