Media

Portobello torna in tv su Raiuno con un’edizione rinnovata realizzata da Magnolia (Banijay Group) e affidata alla guida di Antonella Clerici

Al via i casting del programma in onda dal 27 ottobre sull'ammiraglia di viale Mazzini, 31 anni dopo l'ultima puntata condotta da Enzo Tortora.

Come già anticipato in occasione della presentazione dei prossimi Palinsesti Rai (leggi news), il programma che è entrato per anni nelle case degli italiani, lasciando un indelebile ricordo in intere generazioni, torna in autunno in TV, con un’edizione rinnovata realizzata da Magnolia (Banijay Group) che manterrà tutti gli elementi originali tanto cari al pubblico. Con la conduzione di Antonella Clerici, il programma che fu di Enzo Tortora andrà in onda dal 27 ottobre su Raiuno 31 anni dopo l'ultima puntata.

Come allora, sarà la gente comune la vera protagonista, con le sue storie, le gare di solidarietà, le invenzioni, gli oggetti da vendere, scambiare, un vecchio amico o un parente da ritrovare, un possibile anima gemella da incontrare.

Portobello ricomincia a raccontare al pubblico storie indimenticabili. Un mercatino dove si scambiano oggetti e si condividono emozioni, raccontando l’Italia.

La forza di Portobello era quella di mettere in contatto diretto le persone, come un gigantesco social network  e lo faceva già decenni prima dell’avvento dei social. Nella nuova edizione, il “Centralone” per gli inserzionisti sarà affiancato da tutti i nuovi media, da Internet a Whatsapp, per raggiungere tutti, ovunque, fino a che Big Ben non avrà detto “stop” e tutto si dovrà fermare.

E poi ci sarà Portobello, il pappagallo più famoso della TV, simbolo del programma e protagonista di una sigla che tutti hanno cantato. E che gli ospiti in studio dovranno cercare di far parlare.

Se avete un’invenzione in cui credete, una collezione strampalata in cerca del perfetto acquirente, se cercate un oggetto raro e introvabile, se volete aiutare una persona in difficoltà, trovare qualcuno di cui avete perso le tracce da tempo o l’anima gemella, potreste essere uno dei protagonisti della nuova edizione di Portobello.

Per partecipare ai casting, è necessario essere maggiorenni e iscriversi tramite il sito https://www.magnoliatv.it/castingportobello o chiamando lo 02 36565621.