Media

Publitalia: a dicembre prezzi invariati rispetto all'autunno. Per le strenne natalizie sconto del 25%

La concessionaria Mediaset guidata da Stefano Sala (nella foto), ha presentato la politica commerciale per il periodo di fine anno. Puntando su un palinsesto ricco di conferme ma anche tante novità come “Music” con Bonolis su Canale 5 e il game show “The Wall” con Gerry Scotti. Tra i titoli della fiction 'Le tre rose di Eva' e 'Victoria'.

Le politiche commerciali di Publitalia per il periodo delle strenne natalizie sono in continuità con l’autunno, relativamente alle stime e all’aumento del prezzo monetario del 4% che caratterizza la stagione 2017 rispetto a quella dell’anno scorso.

Due i listini : quello che va dal 3 al 23 dicembre e quello delle strenne  dal 24 dicembre al 6 gennaio che prevede uno sconto del 25%.

La concessionaria Mediaset di cui è AD Stefano Sala (nella foto), fa leva su un palinsesto caratterizzato da una programmazione tradizionale, con tante conferme ma anche qualche novità, che porta con sè importanti obiettivi di ascolto. 

Come lo show 'Music' condotto da Paolo Bonolis, in da in tre puntate il 4, 12 e 18 dicembre su Canale 5. Il programma,a gennaio 2016, aveva raccolto in media il 19,6% di share e oltre 4,3 milioni di spettatori medi.
Dal 20 novembre arriva “The Wall”, il nuovo game show condotto da Gerry Scotti.

La Fiction si conferma uno dei punti forti della programmazione Mediaset con titoli come 
“Rosy Abate - La serie”, dal 5 novembre,  spin off di “Squadra Antimafia” con Giulia Michelini.  Torna poi “Le Rose di Eva” e a dicembre prenderà il via, il venerdì, “Victoria”, una nuova serie in quattro puntate sui primi cinque anni di regno della Regina d’Inghilterra. 

Dal 4 dicembre al 6 gennaio su Canale 5 alla conduzione di “Striscia la notizia” ci saranno Ezio Greggio e Michelle Hunziker al posto di Enzo Iacchetti con l'obiettivo di mantenere alti gli ascolti che ad oggi si attestano in crescita del 7,6% sul 2016.

Su Canale 5 dal 2 dicembre, al sabato sera sono previste tre puntate di House Party condotte da Maria De Filippi, che lo scorso anno ha raccolto una share del 22,1% e una media di 4,3 milioni di spetttatori.

Il palinsesto delle reti Mediaset sarà inoltre costellato da  'Tu si que vales', che il 16 dicembre avrà una serata speciale con 'Il Meglio Di' e dal Grande Fratello Vip che il 5 dicembre sarà in onda con l'ultima puntata di un'edizione che si attesta al 13,4% di share con una media di 4,5 milioni di spettatori. 
Non mancherà poi lo sport, con la partita di Champions League 'Feyernoord – Napoli' così come sono confermati gli speciali come il Concerto di Natale e Capodanno, una serata con Fiorella Mannoia e Nek. 

E ancora,  su Italia 1 format consolidati come Le Iene (2 mln di spettatori e il 10,8% di share in autunno) Colorado, 101% Pucci e ,su Rete4, programmi come  'Quarto grado', 'Quinta colonna', 'Dalla vostra parte' oltre a tre documentari della serie 'Planet earth'. 
Nel periodo di Natale le reti Mediaset si popoleranno inoltre di cinema con Hunger Games, e i film di Aldo Giovanni e Giacomo e film e commedie per la famiglia.