Media

Nel primo trimestre 2019 listini a + 2,9% per Publitalia. Nei palinsesti focus su intrattenimento, fiction e serate prodotte da Canale 5

Quattro i listini della concessionaria di cui è AD Stefano Sala (nella foto) per i primi tre mesi del 2019. Previsto uno sconto del 10% sulla settimana dal 6 al 12 gennaio per avvicinarsi al cpg Strenne (+20%), e su quelle dei mesi 27 gennaio - 2 febbraio e 24 febbraio - 2 marzo.


Nel primo trimestre del 2019 Publitalia incrementa il prezzo dei listini del +2,9% rispetto ai primi tre mesi del  2018.  Nello specifico, sul target adulti 15-64 la differenza di costo per grp è del +5,1%.
Quattro i listini dell'offerta pubblicitaria della concessionaria Mediaset  di cui è AD Stefano Sala (nella foto):  Gennaio (4 settimane, dal 6 gennaio al 2 febbraio), Febbraio A (3-16 febbraio, 2 settimane) e Febbraio B (17 febbraio - 2 marzo, 2 settimane e stesso periodo di stima), Marzo (3-30 marzo, 4 settimane). Previsto uno sconto del 10% sulla settimana dal 6 al 12 gennaio per avvicinarsi al cpg Strenne (+20%), e su quelle dei mesi  27 gennaio - 2 febbraio e 24 febbraio - 2 marzo. 

Riguardo ai palinsesti,  nei primi tre mesi Mediaset si focalizza su intrattenimento, fiction e sulle serate prodotte da Canale 5 che crescono del 30%.
Nel prime time è in arrivo il 7 gennaio Adrian, la serie animata di Adriano Celentano con le musiche di Nicola Piovani e i disegni di Milo Manara. Pronta la seconda stagione di Rosy Abate, la serie che nell’autunno 2017 aveva totalizzato una media di share del 20% (25,3% sul target donne 25-54) e 4,85 milioni di telespettatori.

Dal 12 gennaio torna con C’è Posta per Te con Maria De Filippi che punta al target femminile dopo una media del 27% di share (35,2% su donne 25-54) la scorsa primavera e 5,5 milioni di spettatori. 

Tra le conferme in palinsesto ci sarà Ciao Darwin con la coppia Bonolis-Laurenti, forte di interessanti risultati dell'edizione precedente che aveva registrato una media di 5,39 milioni di spettatori per una share del 26,9%, con picchi al 33% sul target adulti 25-54 e del 44,5% sugli adulti 15-34.

A sfidare il Festival di Sanremo, nella settimana 3-9 febbraio, ci sarà L’Isola dei Famosi, al via dal 24 gennaio condotta da Alessia Marcuzzi.

Non mancheranno le serate speciali come le due con Albano in occasione dei 55 anni di carriera con Romina Power.

Grande presidio anche dell'informazione con il lancio di una nuova produzione su Canale 5.

Per il target giovane Italia 1 riproporrà Le Iene, dal 20 gennaio la domenica e dal 12 febbraio il martedì.

Riguardo a Rete4,  che quest'anno è stata rinnovata, verrà confermato il palinsesto di access e prime time che in autunno ha visto un aumento della share Individui di 0,4 punti fino al 4,5% mentre quella Adulti 45+ è cresciuta di 0,8 punti al 5,9%.