Media

QN Economia e Lavoro media partner al Salone del Risparmio con nuova grafica e maggiori contenuti

Dietro alla nuova veste grafica il giornale si propone ancora più ricco di contenuti in occasione dell’entrata di Davide Nitrosi che ha assunto il coordinamento del settimanale avviato da Pino Di Blasio che attualmente ha intrapreso un nuovo incarico nel gruppo. On air una campagna adv sulle testate del gruppo, sulla radio, il web e sulle principali testate di settore.

Nell’Italia dove aumenta la mole del risparmio gestito (quasi 100 miliardi raccolti nel 2017) e, contemporaneamente, l’attenzione verso le società di asset management, il settimanale QN ECONOMIA E LAVORO, si pone come interlocutore privilegiato: un ponte tra i lettori e i professionisti del settore.

Ne è prova l’attenzione dimostrata dagli operatori al Salone del Risparmio, dove il prodotto editoriale QN ECONOMIA, che esce ogni lunedì allegato a il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Il Telegrafo, è media partner.

Con oltre 220 mila copie giornaliere del QN il settimanale racconta l’economia attraverso la voce dei protagonisti, le eccellenze del Made in Italy,  le idee di successo e le start up innovative che rappresentano  il motore della ripresa economica del nostro Paese.

Dietro alla nuova veste grafica il giornale si propone ancora più ricco di contenuti in occasione dell’entrata di Davide Nitrosi che ha assunto il coordinamento del settimanale avviato da Pino Di Blasio che attualmente ha intrapreso un nuovo incarico nel gruppo.

Oltre ai personaggi, ai casi di successo e all’innovazione il nuovo dossier economia e finanza affronta il tema dell’educazione finanziaria attraverso un palinsesto editoriale che ogni settimana propone temi di formazione e informazione finanziaria per aiutare il lettore ad orientarsi nel mondo del risparmio e dell’investimento: una guida autorevole, semplice e pragmatica.

La nuova sezione fissa AGROECONOMY si focalizza sulle eccellenze produttive, di trasformazione e distribuzione legate ai territori e sui diversi distretti e filiere di settore.

Infine il punto di vista sul mondo del lavoro per scoprire nuove professioni, i consigli dei cacciatori di teste e dei professionisti della consulenza, la formazione universitaria e una selezione di offerte di lavoro tra le più interessanti.

Il target di QN Economia è costituito da imprenditori e lavoratori della Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche, una ricca macroarea in cui sono presenti il 39% delle piccole-medie imprese italiane e dove viene prodotto il 41% del PIL nazionale.

Il QN parla a quasi 2 milioni di lettori fedeli (l’85% non legge altri quotidiani) con una forte propensione al risparmio e all’investimento che cercano nel loro giornale di riferimento un punto di vista chiaro, semplice e autorevole.

"Qn Economia e Lavoro è dedicato a chi, ogni giorno, costruisce l'Italia – ha dichiarato Paolo Giacomin, Direttore di QN Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino. - Raccontiamo storie ed esperienze di imprenditori e manager. Le avventure delle idee, dell'innovazione e quelle del lavoro. La forza della tradizione manifatturiera e le nuove frontiere che si aprono in un mondo globale di cui l'Italia è parte. Parliamo di finanza e di educazione finanziaria. Al servizio della crescita e del risparmio. Con l'ambizione di far incontrare, grazie alla nostra forza e al radicamento nei nostri territori, i nostri lettori e i protagonisti del mondo economico”.

QN Economia e Lavoro sarà media partner dell'IT FORUM DI RIMINI a giugno.

La raccolta pubblicitaria è a cura di SpeeD.

E’ prevista una campagna adv sulle testate del gruppo, sulla radio, il web e sulle principali testate di settore.