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Quasi 2 milioni di italiani (10,4% di share) per il Magazine Champions League su Rai 1

Durante la serata calcistica dell'8 maggio, lo share della partita è stato sopra il 21% e il dopo partita ha registrato anch'esso risultati a due cifre: oltre il 10% di share, fino mezzanotte. Il match ha interessato infatti 5.234.000 telespettatori e dopo il fischio finale dell'arbitro 1.703.000 telespettatori hanno seguito l'approfondimento.

Molto positivi gli ascolti di Champions League l'8 maggio sul primo canale Rai: senza alcuna squadra italiana in campo, lo share della partita è stato sopra il 21% e il dopo partita ha registrato anch'esso risultati a due cifre: oltre il 10% di share, fino a quasi mezzanotte.

La sera dell'8 maggio oltre 5 milioni di italiani erano sintonizzati su Rai 1 per vedere l'ultima gara prima della finale: il match ha interessato infatti 5.234.000 telespettori (21.2% share), risultato che ha fatto primeggiare il primo canale nazionale, durante la serata televisiva di ieri.

Ma il dato che maggiormente conferma l'alto gradimento da parte del pubblico per l'offerta Champions League di casa Rai è il Magazine Champions League, condotto dalla coppia Paola Ferrari e Alberto Rimedio, insieme all'azzurro campione del mondo Paolo Rossi, nello spazio dedicato su Rai 1 alla Champions League, a cura del vice-direttore Enrico Varriale e con la regia di Marco Spoletini.

Lo studio di Magazine Champions League ha intrattenuto, dopo il fischio finale dell'arbitro e fino alle 23 e 40 circa, quasi due milioni di sportivi: 1.703.000 telespettatori, pari al 10.4% share. Un grande numero di telespettatori italiani che hanno seguito l'approfondimento su Rai 1. Un ulteriore grande risultato, che ribadisce la voglia di calcio spettacolare da parte degli italiani, anche in assenza di squadre italiane in gioco.

CB