Media

R101 promuove 'La Carica di 101' con Adverteam

I galli della Carica di 101 scendono in piazza per 2 settimane dando vita alla Guerrilla che animerà gli incroci stradali, omaggiando gli automobilisti ai semafori con originalissimi 'dischi-orari'. Si tratta di un'originale attività di proximity ideata e realizzata dall'agenzia milanese Adverteam per Radio R101.

Da lunedì 13 febbraio, per tutta la settimana, giganteschi galli multicolor animeranno gli incroci delle più importanti piazze milanesi; la settimana successiva (dal 20 al 27 febbraio) la Guerrilla migrerà in altri importanti capoluoghi lombardi. Il progetto è finalizzato a promuovere "La Carica di 101", programma radiofonico in onda dalle 7.00 alle 10.00 dal lunedì al venerdì condotto da Paolo Cavallone e Sergio Sironi e con ospiti fissi del calibro di Gerry Scotti, Dario Ballantini e Diego Parassole.

Protagonisti della Guerrilla, oltre ai coloratissimi galli, 16 hostess, rigorosamente 'abbigliate' by R 101, che distribuiranno 100.000 originalissimi gadget R 101. Gli automobilisti, come di consueto alle prese con il traffico del mattino, verranno omaggiati con un 'disco-orario' contenente il best of 'Carica di 101' e la descrizione di tutto il palinsesto della radio.

La scelta di programmare l'attività di promozione/animazione nelle prime ore del mattino si basa sui risultati di un'attenta analisi di mercato, che registra particolare fidelizzazione degli ascoltatori proprio nelle prime ore della giornata. Come ricorda il claim della campagna "C'è solo una radio che ti sveglia davvero", l'attività punta a conquistare gli ascoltatori della fascia mattutina, che dimostrano grande fedeltà alla radio prescelta anche durante tutto l'arco della giornata. Adverteam di concerto con la Direzione Marketing della radio firma il concept, la realizzazione, la gestione logistica, l'ideazione e la creazione di tutti i tools di comunicazione.