Media

Radio Capital, nel nuovo palinsesto debuttano 'Cactus, basta poca acqua' di Concita De Gregorio e 'La Fabrica' con Oliviero Toscani

L'emittente romana diretta da Massimo Giannini ha presentato al Teatro Franco Parenti di Milano il nuovo palinsesto. Il format 'Cactus, basta poca acqua' racconterà le storie che non sono mai illuminate dai riflettori. Inoltre, il celebre fotografo Oliviero Toscani presenterà 'La Fabrica', in onda dal 3 marzo, ogni domenica mattina: una critica alla vita, alla società e alla politica. Si rinnova anche il Tg Zero che sarà in onda per due ore.

Grandi novità nel 2019 per Radio Capital che ha presentato oggi, 18 febbraio, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, il nuovo palinsesto e il logo dedicato alle notizie e alla musica.

La mattinata è stata aperta dal direttore della radio Massimo Giannini che ha intervistato in diretta, durante il consueto appuntamento con il programma “Circo Massimo”, il senatore Matteo Renzi e ha illustratato al pubblico il nuovo palinsesto.

Novità di quest'anno il programma 'Cactus, basta poca acqua' condotto da Concita De Gregorio, giornalista e scrittrice italiana. Il format racconta le vite di chi ce la fa con poco e le storie che non sono mai illuminate dai riflettori. Interviste, riflessioni, spunti e la pratica del dubbio per ragionare su questo presente così affollato che spesso ci sfugge. 'Cactus' è il onda tutti i giorni dalle 11 alle 12.

Rinnovamento anche per Tg Zero, condotto da Vittorio Zucconi e Edoardo Buffoni in onda per due ore al posto di una. Fatti, commenti, analisi, dirette, polemiche, tormentoni, chiacchiere, satira: un talk show radiofonico quotidiano con ospiti di primo piano, opinioni e il supporto della redazione giornalistica di Radio Capital. Dal lunedì al venerdì, in onda alle 18 e in replica alle 5 del mattino.

Ultima novità presentata questa mattina è la trasmissione La 'Fabrica' di Toscani condotta dal fotografo Oliviero Toscani, in onda su Radio Capital dal 3 marzo, ogni domenica mattina. "La critica sarà orientata su tutto – commenta - sulla vita, sulla società e sulla politica".

L'incontro di oggi è stato occasione anche per ricordare Antonio Megalizzi, il giornalista 29nne ucciso a Strasburgo da un terrorista il 14 dicembre scorso. Il direttore Massimo Giannini ha presentato una borsa di studio in sua memoria. "La borsa di studio è dedicata ad Antonio e a tutti quei ragazzi che come lui avranno la voglia il coraggio e la forza di raccogliere a viso aperto le sfide della vita cimentandosi nel giornalismo con la sua stessa passione civile - ha spiegato Giannini - Era giovane, innamorato del giornalismo, dell'Europa, e con questa borsa di studio vogliamo far sì che tutti noi possiamo ancora ascoltare idealmente la voce di Antonio".