Media

Radio Italia cresce: raccolta a +21% a gennaio

L'emittente del Gruppo Radio Italia ha siglato due parnership per l'estate con Alpitour e ING Direct. Sponsor delle ore in diretta da Sanremo sono Oust, la linea di deodoranti per l'ambiente prodotta da Johnson Wax, e Fissan Family.

Radio Italia continua a crescere. A poco più di cinque mesi dal lancio delle nuove strategie del Gruppo, avvenuta lo scorso settembre, l'emittente di sola musica italiana inizia il 2006 con un bilancio più che positivo. Complice una strategia di comunicazione e di rinnovamento di immagine coordinata, costante e coerente e una raccolta pubblicitaria al top. "Proseguiamo verso un'unica direzione che è quella del rinnovamento – dichiara Marco Pontini, direttore marketing e commerciale del Gruppo Radio Italia - e proseguiamo alla grande. Il mercato ha dimostrato di sposare in pieno questa nostra strategia e prova ne è il dato di raccolta pubblicitaria sviluppata da Radio e Reti che ci riguarda: a gennaio 2006, registriamo un incremento del 21% rispetto allo stesso mese del 2005".

Lo dimostrano anche le partnership prestigiose ed esclusive chiuse dal Gruppo Radio Italia per l'estate 2006 e per il prossimo Sanremo. "Alpitour, tour operator leader del settore, e ING Direct, la banca on line più famosa al mondo – continua Pontini – hanno scelto Radio Italia come media partner esclusiva ed ufficiale per l'estate 2006. Per ING si tratta di una riconferma: per il 4° anno consecutivo saremo con loro nelle maggiori località di villeggiatura italiane per il Tour Arancio 2006. La partnership con Alpitour è invece un'assoluta novità: Radio Italia, Radio Italia Tv e Video Italia (SKY, canale 712) saranno nei Villaggi Bravo Club (Gruppo Alpitour) dove trasferiremo microfoni e telecamere per speciali settimane dedicate alla grande musica e ai suoi protagonisti, con una speciale programmazione, iniziative e palinsesti ad hoc".

Due saranno inoltre i main sponsor che accompagneranno Radio Italia solomusicataliana durante le ore in diretta da Sanremo: Oust, la linea di deodoranti per l'ambiente prodotta da Johnson Wax , e Fissan Family, la nuova linea di prodotti per la cura della persona di Sara Lee Household & Body Care Italy". Si aggiungono, infine, conferme alla compagna pubblicitaria della nuova Radio Italia che ha raccolto l'adesione dei maggiori protagonisti del panorama musicale italiano - oltre 20 - tra cui Claudio Baglioni e Jovanotti. "Agli artisti che ci hanno accordato la loro preferenza si aggiunge anche Biagio Antonacci, l'artista n°1 in Italia nel 2005 per vendite di dischi. Radio Italia, ancora una volta, è al fianco della grande musica di casa nostra".