Media

Radio Italia in diretta radio e video dal 'Fuori Sanremo by Lancôme'

La location, allestita presso il Grand Hotel De Londres in Corso Matuzia, 2 a Sanremo, è stata inaugurata domenica 5 febbraio da un esclusivo party. Il truck di Radio Italia è presente in Piazza Colombo con animazione, tanta musica italiana e le dirette radio pomeridiane.

Radio Italia sarà a Sanremo in occasione del 67° Festival della Canzone Italiana. Dal 7 all’11 febbraio, trasmetterà in diretta radio e video da 'Fuori Sanremo by Lancôme'. La location, allestita presso il Grand Hotel De Londres in Corso Matuzia, 2 a Sanremo, è stata inaugurata domenica 5 febbraio da un esclusivo party, in collaborazione con Real Time e Vanity Fair, che ha visto la presenza di tutti i protagonisti del Festival 2017!

Tanti e prestigiosi i partner al fianco di Radio Italia in questo anno speciale nel quale l’emittente compie 35 anni e taglia il traguardo della trentaduesima e consecutiva presenza a Sanremo. Naming sponsor: Lancôme. Official sponsor: Disney Italia con 'La bella e la bestia'. 
Official sponsor: Sisal Matchpoint. Official sponsor: Fassi Gru. Media partner: Real Time. Media partner Vanity Fair. Partner tecnico: Corsini Group. Partner tecnico: Bortolin Angelo Spumanti. Partner tecnico: Caffè Siag.

Radio Italia è in diretta da 'Fuori Sanremo by Lancôme'. Nella giornata di martedì 7 si entra nel vivo della manifestazione: dalle 14 alle 19, infatti, il palinsesto di Radio Italia e Radio Italia Tv è interamente dedicato alle dirette con i protagonisti di Sanremo 2017. Negli studi allestiti per la prestigiosa occasione, Mario Volanti e gli speaker Paola Gallo, Fiorella Felisatti, Daniele Bossari con la partecipazione speciale di Enzo Miccio intervisteranno artisti in gare, talent, ospiti della kermesse.

Ogni sera, dalle 21 alla fine del Festival, diretta radiofonica a cura di Fiorella Felisatti con ospiti in collegamento. Il sabato notte sarà dedicato, come da tradizione, ai festeggiamenti con i vincitori e al taglio della torta del Re del Cioccolato Ernst Knam. Ma non è tutto: il truck di Radio Italia è presente in Piazza Colombo: animazione, tanta musica italiana e le dirette radio pomeridiane di Mauro Marino e Manola Moslehi e Mirko Mengozzi che ospiteranno on air alcuni dei cantanti in gara.

Tutte le attività saranno trasmesse in contemporanea su Radio Italia e per la prima volta in HD su Radio Italia Tv, la tv musicale di sola musica italiana visibile sul DTT canale 70 e 570 HD; su SKY canale 725; su TvSat canale 35 e 135 HD; solo in Svizzera Video Italia HD.  Trasmissioni visibili anche in streaming audio e video sul sito radioitalia.it che si arricchirà per l’occasione di news, gallery fotografiche e video dedicati.

Numerose le attività social: sulle pagine ufficiali dell’emittente Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat tanti contenuti esclusivi. Radio Italia è partner anche dell'appuntamento TV 'Real Time a Sanremo con Enzo', in onda da giovedì a domenica alle 13.30 sul canale 31del gruppo Discovery Italia.

Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche spazi come il 'Toto Sanremo', appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno ad indovinare i vincitori del Festival, il cui super premio finale sarà un Nilox DOC Pro, il monopattino elettrico messo a disposizione da Nilox. Le interviste con i vincitori 2017 e alcuni live esclusivi andranno in onda la settimana successiva alla kermesse.

Radio Italia è partner della compilation ufficiale di Sanremo 2017 edita da Universal Music Italia.