Media

Radio Italia radio ufficiale del Festival dello Sport in programma a Trento dall'11 al 14 ottobre

La musica di Radio Italia sarà la colonna sonora de "Il Festival dello Sport" e accompagnerà i numerosi appassionati durante i quattro giorni. La radio curerà l’animazione dell’evento con lo speaker Sergio Labruna. Il Festival vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter e Instagram. Lo staff sarà presente a Trento per documentare i vari appuntamenti in programma e incontrare i protagonisti dell’evento. Sul sito radioitalia.it sarà visibile una sezione dedicata ricca di foto e video delle diverse giornate.

Radio Italia è Radio Ufficiale del Festival dello Sport, l’evento organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

 Quattro giorni dedicati ai protagonisti e ai grandi temi dello sport. Un grande festival che accoglierà campioni e atleti di tutte le discipline sportive, esponenti delle istituzioni e appassionati.

La musica di Radio Italia sarà la colonna sonora de "Il Festival dello Sport" e accompagnerà i numerosi appassionati durante i quattro giorni, dall'11 al 14 ottobre.  Radio Italia curerà l’animazione dell’evento con lo speaker Sergio Labruna. Il Festival vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter e Instagram. Lo staff di Radio Italia sarà presente a Trento per documentare i vari appuntamenti in programma e incontrare i protagonisti dell’evento. Sul sito radioitalia.it sarà visibile una sezione dedicata ricca di foto e video delle diverse giornate.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo felici di essere la radio ufficiale di questo evento dedicato allo sport e ai suoi campioni. Radio Italia e lo sport sono da sempre un’accoppiata vincente: siamo stati i primi, infatti, a sostenere il binomio musica e sport come veicolo di valori positivi e aggreganti. Da anni siamo legati all’eccellenza sportiva italiana e internazionale: essere parte integrante di questo evento, a cui parteciperanno atleti e personaggi di indiscussa caratura, quindi, è per noi motivo di grande orgoglio. Ringraziamo il Gruppo RCS per questa ulteriore opportunità”.

Radio Italia solomusicaitaliana nasce nel 1982 ed è la prima radio privata di sola musica italiana. Il gruppo Radio Italia comprende Radio Italia Tv (DTT canale 70, HD canale 570; SKY e SKY HD canale 725; TivuSat canale 35, HD canale 135; prima e unica televisione musicale italiana in alta definizione), il sito radioitalia.it e l’etichetta discografica Solomusicaitaliana. Il mondo Radio Italia vive anche attraverso le applicazioni gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows8 e sui canali social ufficiali dell’emittente su Facebook, Twitter, Instagram. Fedele alla sua filosofia che mette la musica, i suoi protagonisti e gli ascoltatori al centro della proposta editoriale, con il suo stile elegante, sobrio, unico e riconoscibile, è ancora oggi un punto di riferimento di numerosi artisti italiani che la scelgono per raccontare la loro musica. Radio Italia è la musica italiana.