Media

Rai Pubblicità, per il Festival 2,5 mln di media views in live streaming (+67% sul 2016)

In aumento del 33% anche le visualizzazioni di video on demand per un totale di 7.400.000. L'hashtag ufficiale #Sanremo2017 ha raggiunto 428.000 ricorrenze su Twitter.

Dopo il successo televisivo della 67° edizione del Festival di Sanremo, confermato dal 58% di share della serata finale, in casa Rai Pubblicità è tempo di bilanci.

Eccellente la copertura garantita dalle piattaforme digital di Rai. Su RaiPlay sono state totalizzate 2.500.000 media views in live streaming in crescita del 67% rispetto al 2016; in aumento del 33% anche le visualizzazioni di video on demand per un totale di 7.400.000.

Live streaming delle puntate trasmesse da Raiuno, video on demand e hashtag ufficiale #Sanremo2017 che ha raggiunto 428.000 ricorrenze su Twitter.

Ascolti da record che hanno raggiunto uno share complessivo del 50,6% anche grazie alla crossmedialità dell’evento. Festival di Sanremo più social di sempre con un totale di 37.300.000 interazioni sulle pagine social di Facebook, Twitter e Instagram.

SP