Fabrizio Piscopo, amministratore delegato Rai Pubblicità
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Rai Pubblicità, ecco l' offerta commerciale per il Tour de France

L’offerta tv conferma la formula della concessionaria applicata ai grandi eventi del ciclismo: per i format di tabellare, fuori break e inspot sono previsti moduli settimanali che incrociano da un lato la tipologia di tappa (Bronze, Silver e Gold) e dall’altro gli ascolti crescenti della stessa in prossimità dell’arrivo (Diretta, Arrivo e Winner). I billboard invece sono proposti a copertura totale dell’intero evento con sigle abbinate a tutte le trasmissioni previste su Rai 3 e RaiSport. L’offerta radiofonica ha 3 moduli distinti per incontrare le diverse esigenze di budget dei clienti

Mentre prosegue proprio in questi giorni e con grande successo di ascolti il Giro d’Italia trasmesso in esclusiva da Rai 2 e RaiSport, Rai Pubblicità, la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo (nella foto), presenta al mercato la propria offerta commerciale abbinata alla corsa a tappe per eccellenza: il Tour de France. Anche questa offerta è contenuta nel listino Hot Summer Sport che unisce i grandi eventi sportivi dell’estate 2017 in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di telespettatori su tv, radio e digital. 

tour de france
 L’edizione numero 104 del Tour partirà dalla Germania il prossimo 1° luglio per terminare, dopo 21 tappe e aver scalato le cime più impegnative delle Alpi e Pirenei, il 23 a Parigi nello splendido scenario dei Champs Elisee. Tra i protagonisti i migliori ciclisti del panorama tra cui Froome, Contador, gli italiani Nibali e Aru che tenteranno di conquistare la maglia gialla.

Rai 3 e RaiSport trasmetteranno in diretta la manifestazione con il simulcast della tappa dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e con l’anteprima solo su RaiSport dalle 14.00 alle 15.00. Radio 1 aggiornerà i radioascoltatori con collegamenti nel corso della tappa e la diretta delle fasi finali, mentre RaiPlay seguirà in streaming live e con video on demand la manifestazione.

L’edizione 2016 del Tour ha raggiunto numeri importanti con una media di 1,4 milioni di individui per l’intera diretta delle 21 tappe in simulcast, con le tappe più importanti che hanno toccato quota 2 milioni di amr e un picco di di 2,6 milioni per l’arrivo di Morzine. La share media è del 13% sugli individui e del 22% sul target uomini mentre le tappe più spettacolari hanno ottenuto rispettivamente una share del 18% e del 30%. Pertanto il tour conquista agevolmente la maglia gialla degli ascolti confermandosi leader nella fascia pomeridiana.

L’offerta commerciale tv conferma la formula di Rai Pubblicità applicata ai grandi eventi del ciclismo: per i format di tabellare, fuori break e inspot sono previsti moduli settimanali che incrociano da un lato la tipologia di tappa (Bronze, Silver e Gold) e dall’altro gli ascolti crescenti della stessa in prossimità dell’arrivo (Diretta, Arrivo e Winner). I billboard invece sono proposti a copertura totale dell’intero evento con sigle abbinate a tutte le trasmissioni previste su Rai 3 e RaiSport.

 L’offerta radiofonica presenta 3 moduli distinti per incontrare le diverse esigenze di budget dei clienti e che prevedono format, frequenze e coperture diverse in base all’investimento effettuato.

Per maggiori informazioni www.raipubblicità.it.

 

EC