Media

Rakuten TV lancia Ride Your Dream, un documentario originale sulla campionessa mondiale di Superbike Ana Carrasco

Lo speciale verrà lanciato gratuitamente sul canale Rakuten Stories il 17 settembre e sarà visibile contemporaneamente nei 42 territori in cui la piattaforma è disponibile. Una grande storia di empowerment femminile che sarà di ispirazione per molti.

Rakuten TV ha annunciato oggi il lancio del suo ultimo documentario originale, Ride Your Dream, incentrato sulla pioniera della racer Ana Carrasco, che è stata la prima donna a vincere un campionato mondiale di motociclismo. Il documentario verrà lanciato gratuitamente sul canale Rakuten Stories il 17 settembre e sarà visibile contemporaneamente nei 42 territori in cui la piattaforma è disponibile. Una grande storia di empowerment femminile che sarà di ispirazione per molti.  

La 23enne spagnola ha fatto la storia quando ha vinto il World Supersport 300 Championship 2018 nella categoria Superbike WorldSPP300, gareggiando in misto con uomini, e diventando così la prima donna a detenere il titolo - e la prima nella storia a vincere un campionato del mondo di corse su strada per motociclette in oltre 100 anni di questo sport. La Carrasco, che ha battuto ogni record durante la sua carriera, essendo anche la prima donna a stabilire la pole position e a vincere una singolare gara su strada, ha scoperto la sua passione per le due ruote quando aveva solo tre anni. Debuttando nella competizione professionale nel 2011, è stato solo sei anni dopo che raggiunse la vetta in un mondo delle corse dominato dagli uomini, vincendo il campionato WorldSPP300. Competendo contro uomini nelle stesse condizioni, la Carrasco ha sfidato le avversità e raggiunto un risultato incredibile non solo nelle corse motociclistiche ma in tutto il mondo sportivo, dimostrando che le donne possono dare agli uomini del filo da torcere in ogni settore.

“Tutto ciò che ho raggiunto aiuta a rompere le barriere e i pregiudizi culturali e spiana la strada alle altre donne che verranno dopo di me. Sono molto felice di far conoscere la mia storia alle persone, attirando l'attenzione del mondo femminile nel settore delle motociclette. “Ride Your Dream” racconta una storia in cui tutti possono realizzare ciò che vogliono - e percorrere la propria strada per realizzare i propri sogni - indipendentemente da quanto siano difficili" così parla Ana Carrasco.

L'esclusivo documentario della durata di 80 minuti ripercorre la straordinaria carriera della Carrasco sin dagli inizi, offrendo agli spettatori un ritratto intimo di una donna unica che ha superato ogni limite seguendo la sua indole e alle sue condizioni, con il supporto incondizionato della sua famiglia e del suo team.

Ride Your Dream verrà lanciato sul canale "Rakuten Stories" all'interno della sezione Gratuita di Rakuten TV, rendendo il documentario fonte di ispirazione nei 42 paesi cui la piattaforma è disponibile, ed è l'ultima opera che arricchisce il ricco catalogo di contenuti esclusivi, originali e gratuiti di Rakuten TV. I recenti film, che fanno parte della collezione Rakuten Stories, includono Matchday - Inside FC Barcelona, MessiCirque, Inside Kilian Jornet, Made in Senegal su Sadio Mané, Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato, Anything is Possible, che segue la superstar NBA Serge Ibaka e il documentario lanciato di recente I segreti de La Roja – Campioni del mondo 2010.

Ride Your Dream è la quinta produzione realizzata dai registi di fama internazionale Pablo Iraburu e Migeltxo Molina, i cui trascorsi includono i pluripremiati documentari Pura vida - The Ridge, premiati con il Serbitzu Award alla 60a edizione del San Sebastián Film Festival e Walls (Muros) , che ha ricevuto il Global Justice Award nel festival europeo IDFA.