UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Media

Rakuten TV presenta a marzo una selezione degli ultimi successi di Hollywood

Si arricchisce il portfolio di pellicole disponibili sulla piattaforma di Video On Demand: tra queste, Bohemian Rhapsody, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, A Private War, Red Zone - 22 Miglia di Fuoco e molte altre.

Rakuten TV presenta a marzo una selezione degli ultimi successi di Hollywood nella migliore qualità audio-video. Disponibili sulla piattaforma in 4K HDR titoli come Bohemian Rhapsody, campione di incassi 2019 con un Box Office con oltre 27 milioni di Euro, vincitore di 2 Golden Globes e candidato a 5 Premi Oscar tra cui Miglior Attore Protagonista per l'interpretazione di Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury. Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, secondo capitolo della nuova saga creata da J.K. Rowling. Un’avventura fantastica nel magico universo di Harry Potter con la new entry Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente e Johnny Deep nel ruolo del perfido Grindelwald. Il ritorno di uno dei personaggi più famosi delle favole nel secondo adattamento cinematografico: Il Grinch in un film di animazione per tutta la famiglia con la voce di uno degli attori più amati del cinema italiano Alessandro Gassman. Per chi ama i film sul giornalismo d’inchiesta, da non perdere A Private War basato sulla vera storia di Marie Colvin, la coraggiosa reporter di guerra del Sunday Times, interpretata con uno stile e una passione unica da una delle migliori attrici della sua generazione: Rosamund Pike. Il film ha ottenuto 2 candidature ai Golden Globes. Alpha – Un’amicizia forte come la vita è una storia avvincente di crescita e amicizia ambientata nella preistoria dove un ragazzo e un lupo lottano insieme per la sopravvivenza.  

Tra le new releases da segnalare Red Zone - 22 Miglia di Fuoco, action thriller con Mark Wahlberg dove la squadra speciale Red Zone deve portare a termine una missione pericolosa: proteggere un informatore a conoscenza di segreti che potrebbero sventare attacchi terroristici. Upgrade, horror fantascientifico in cui uomo e macchina si fondono in un moderno film di grande ingegno creativo. Risate assicurate con la commedia americana La scuola serale, storia ironica di un gruppo di adulti che deve fare i conti con la scuola dove è costretto a tornare

Per chi ama il cinema italiano a marzo su Rakuten TV ci sarà l’imbarazzo della scelta: da Un nemico che ti vuole bene avvincente thriller con Diego Abatantuono a La Prima Pietra con Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, e Valerio Aprea. Una commedia moderna che fa divertire ma anche riflettere. Diretto da Rolando Ravello (uno degli sceneggiatori di perfetti sconosciuti). Per finire Ride dramma familiare con la regia di Valerio Mastandrea con Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Milena Vukotic.

Tra le promozioni in esclusiva sulla piattaforma da non perdere la Marvel promo, un’offerta speciale dei migliori film dell’universo Marvel in concomitanza con l’uscita al cinema dell’ultima avventura firmata Disney Captain Marvel nelle sale dal 6 marzo.