Media

RCS: debutta il 18 maggio LiberiTutti, il nuovo settimanale del Corriere dedicato al weekend, alle passioni e al bello della vita

Il lancio del nuovo settimanale del Corriere della Sera è supportato da una massiccia campagna promozionale di Hi! sui mezzi stampa del Gruppo, in più spot televisivi e radiofonici, una campagna web e numerose affissioni. In merito agli investitori pubblicitari "Le prime evidenze sono molto buone e confermano l’interesse e l’apprezzamento per il nostro nuovo supplemento” spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità.

E’ fissato per il 18 maggio il debutto di LiberiTutti, il nuovo settimanale del Corriere
della Sera sul piacere di vivere in uscita gratis ogni venerdì.

“Ogni giorno il Corriere della Sera si presenta con un supplemento che arricchisce l’offerta di notizie e approfondimenti: l’Economia del lunedì, BuoneNotizie martedì, mercoledì ViviMilano, giovedì 7, sabato IODonna e domenica laLettura” - introduce Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup –

“Sognavamo un’idea per il venerdì, una giornata speciale che apre all’intero fine settimana: da qui nasce LiberiTutti”.
“In un’epoca in cui il vero lusso è il tempo, il supplemento LiberiTutti moltiplica il nostro orizzonte verso il weekend regalandoci un quinto tempo nuovo e prezioso: attraverso riflessioni, percorsi, interviste e storie mettiamo in circolo nuovi stimoli ed energie e offriamo una visione inedita del vivere bene.” continua Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera.

La responsabilità della nuova testata è affidata a Michela Mantovan: “Vogliamo essere leggeri e allo stesso tempo profondi, ogni settimana imprevedibili ma sempre affidabili. Il piacere di vivere, chiunque siamo, dovunque vogliamo andare. Vorremmo che ognuno, arrivato all’appuntamento con LiberiTutti, dicesse: è venerdì, comincia il bello. L’obiettivo è quello di esaltare le occasioni di piacere e trovarle dove non siamo abituati a vederle, accendendo la curiosità nella vita di tutti i giorni. Non proporre passatempi ma far immaginare secondi, terzi, quarti tempi attraverso suggerimenti, riflessioni e interviste che spaziano dalla cura della mente a quella del corpo.”

“Il desiderio è quello di rileggere le categorie tradizionali del lifestyle, puntando su affinità ed esperienze – spiega Barbara Stefanelli, vice direttore vicario del Corriere della Sera - . Quattro grandi sezioni faranno da palinsesto, aperte a tutte le idee e le firme del Corriere, secondo un modello già sperimentato con La Lettura, L’Economia e Buone Notizie”.

Il magazine apre con la sezione del bello delle persone, di tutte le età: saranno raccontate le storie di artisti, sportivi, influencer e debuttano qui gli animali. Poi il bello delle cose, dove gli oggetti dei nostri desideri di design, tecnologici e di tendenza diventano protagonisti. Quindi il bello del fare, con ampio spazio alla cura del corpo e della mente, al piacere del buon cibo, dello sport e dei viaggi. Infine il bello dell’essere: uno spazio dove rilassarsi giocando e in cui riflettere sulla natura umana, dalle nuove frontiere del pensiero della psicologia, dal racconto dei sentimenti all’oroscopo.

“LiberiTutti rappresenta un’opportunità unica che il Sistema Corriere offre al mercato. Carta migliorata e stesso formato del Corriere della Sera rendono il nuovo settimanale un canale ideale per comunicare in un contesto di positività legata ai piaceri della vita. Le prime evidenze sono molto buone e confermano l’interesse e l’apprezzamento per il nostro nuovo supplemento” conclude Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità.


Il lancio è supportato da una massiccia campagna promozionale di Hi! sui mezzi stampa del Gruppo, in più spot televisivi e radiofonici, una campagna web e numerose affissioni.