Media

RCS Mediagroup prepara il restyling di Style Magazine e Gazzetta dello Sport. In arrivo Trovolavoro con il Corriere. Per il nuovo Amica obiettivo di crescita a doppia per diffusione cartacea e per l'online

Come spiegato da Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità e Urbano Cairo, presidente e AD RCS Mediagroup, in occasione dell'evento di lancio, ieri a Milano, del nuovo Amica, tra le novità in arrivo per RCS, a fine febbraio, Trovolavoro, in edicola con il Corriere della Sera, oltre al supplemento Salute il cui debutto è previsto a fine marzo con una foliazione di 36 pagine. Crescono inoltre gli ascolti di La7 che conta 85 aziende che pianificano in esclusiva sulla rete.

In occasione dell'evento di lancio, a Milano, del nuovo Amica, in edicola dal 19 febbraio con un numero che vede la raccolta a +18% (leggi news),  Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità e Urbano Cairo (foto in alto), presidente e AD RCS Mediagroup, hanno dichiarato ad ADVexpress le prossime novità riguardanti le testate del gruppo. Si comincia con il restyling di Style Magazine, previsto ad ottobre, mentre a fine febbraio ci sarà già il rinnovamento della Gazzetta dello Sport sia su carta che nella versione online.

Tra le novità in arrivo, inoltre, a fine febbraio, Trovolavoro, in edicola con il Corriere della Sera, oltre al supplemento Salute il cui debutto è previsto a fine marzo con una foliazione di 36 pagine.

Proseguiranno inoltre gli eventi curati da RCS, come Io Life, organizzato da Io Donna a maggio, anticipato da Cibo a Regola d'Arte a febbraio alla Fabbrica del Vapore.

Riguardo invece ai risultati di La7, Cairo ha sottolineato gli ottimi ascolti di programmi come Otto e Mezzo, Propaganda Live, Piazza Pulita e Atlantide, sottolineando che nel day time gli ascolti del canale sono cresciuti de +12% e nell'arco della giornata, complessivamente registrano un incremento tra il +11% e il +16%. Nel periodo luglio - dicembre 2018 il dato di crescita delle audience è del +17%

Le aziende che hanno siglato un contratto in esclusiva con il canale sono 85, mentre le esclusive di prodotto arrivano a 200.

Claudia Barbieri