Media

Record di ascolti per il Clasico su Fox Sports: 3,5% di share e 458 mila spettatori medi

Tra il pubblico maschile 15-34 anni lo share tv sale ancora fino ad arrivare al 46%. Un successo di ascolti che fa di Fox Sports il canale più visto della piattaforma Sky nel pomeriggio di sabato. Sempre sabato per Fox Sports è record da luglio ad oggi con lo 0,44% di Share Tv in Total Day.

Cresce sempre più la passione degli italiani per il grande calcio internazionale proposto in esclusiva da Fox Sports: nuovo record di ascolti per il Clasico, la supersfida tra Barcellona e Real Madrid, andato in onda in esclusiva su Fox Sports (canale 204 di Sky) sabato 3 dicembre alle 16.15.

Con 458 mila spettatori medi e quasi un milione di contatti, l’incontro ha registrato una share tv del 3,5% che sale al 17%, tra gli abbonati risultando per loro la prima scelta sul totale tv. Tra il pubblico maschile 15-34 anni lo share tv sale ancora fino ad arrivare al 46%.

Un vero e proprio successo di ascolti che fa di Fox Sports il canale più visto della piattaforma Sky nel pomeriggio di sabato.

Sempre sabato per Fox Sports è record da luglio ad oggi con lo 0,44% di Share Tv in Total Day.

Il Clasico è diventato dunque un appuntamento imperdibile per gli appassionati del grande calcio internazionale come confermano anche i dati dei social media con l’impression di Twitter per l’hashtag #clasicofox che si è attestata oltre i 3 milioni e la reach oltre i 500mila. Su Facebook soltanto il giorno del Clasico oltre 2,5 milioni di utenti raggiunti. Ottimi risultati anche per il sito www.foxsports.it con il 33% di sessioni in più rispetto al Clasico della scorsa stagione.

Un successo per il canale che ha costruito intorno a El Clasico un vero e proprio evento per gli appassionati. Con un commentatore d’eccezione come Fabio Capello che ha affiancato la telecronaca di Stefano Borghi.

SP