Media

'Reddito di cittadinanza. Guida facile', in edicola con Il Sole 24 Ore

L’uscita della Guida è supportata da una campagna curata da Simonetti Studio pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE, a cui si affianca una campagna Facebook a cura di Digital Angels.

Requisiti, importi, regole da rispettare per non perderlo: tutte le regole e i segreti del reddito di cittadinanza sono illustrate nella guida in edicola a partire da mercoledì 13 febbraio sino a fine mese con Il Sole 24 Ore. Il nuovo strumento di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, che garantisce fino a 780 euro al mese a un singolo beneficiario, si basa su un meccanismo complesso sia di verifica delle condizioni di accesso, sia per quanto riguarda il percorso di reinserimento nel mondo del lavoro o per l’inclusione sociale dei beneficiari.

Dalla domanda al rinnovo, il reddito di cittadinanza viene spiegato passo passo nell’instant “Reddito di cittadinanza. Guida facile” anche tramite grafici, schede riassuntive ed esempi.

L’uscita della Guida è supportata da una campagna curata da Simonetti Studio pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE, a cui si affianca una campagna Facebook a cura di Digital Angels.