Media

Sabato 15 giugno in edicola Sportweek con il titolo “L’Italia che piace”. Il 16 giugno “Grande Gazzetta” da collezione con maxi cover

In occasione del Campionato europeo di calcio Under-21, domenica 16 giugno i lettori troveranno in edicola La Gazzetta dello Sport con tiratura e foliazione maggiorate e con una copertina rovesciata di grande formato (405x575cm). La campagna stampa di lancio è curata da Hi! Comunicazione con il claim “Pronti a diventare grandi” e sarà pianificata su carta e web.

In occasione del Campionato europeo di calcio Under-21, domenica 16 giugno
i lettori troveranno in edicola La Gazzetta dello Sport con tiratura e foliazione maggiorate e con una copertina rovesciata di grande formato (405x575cm).
La Gazzetta dello Sport dedica la “Grande Gazzetta” e un’intera sezione sul sito gazzetta.it al Campionato europeo Under-21, il torneo più importante del 2019, da sempre vetrina dei più grandi talenti, che per la prima volta si disputa totalmente in Italia.

All’interno della “Grande Gazzetta” da collezione, oltre alle notizie sportive più importanti della giornata, i lettori troveranno pagine ricche di contenuti, la presentazione della nazionale italiana e delle squadre avversarie, il big match contro la Spagna, approfondimenti sulle stelle del torneo, il tabellone con guida tv, interviste, curiosità, storie esclusive. Nella sezione dedicata del sito gazzetta.it commenti, video, rubriche, sondaggi, schede, dati e valutazioni di mercato dei protagonisti.

“A questa grande manifestazione, che illuminerà la stagione sportiva dal 16 al 30 giugno, La Gazzetta dello Sport dedicherà  energie e passione con particolare attenzione al nuovo calcio italiano e ai suoi giovani talenti”, dice il direttore Andrea Monti. “L’europeo di calcio Under-21 sarà una magnifica occasione per dimostrare il nostro valore e per cercare di riconquistare un trofeo vinto 5 volte e che manca all’Italia da 15 anni”.

Sportweek, il settimanale del sabato de La Gazzetta dello Sport, dedica la copertina alla Nazionale Under- 21 con il titolo “L’Italia che piace”.

“Abbiano un’intervista incrociata con Nicolò Zaniolo e Moise Kean, due grandi talenti e due belle facce della nostra Nazionale multietnica”, dice Pier Bergonzi, vicedirettore della Gazzetta e da questo numero responsabile del  settimanale al posto di Matteo Dore, che passa all’Ufficio Centrale del quotidiano. 

“All’interno di Sportweek c’è anche un’inchiesta sul futuro che aspetta le nostre giovani promesse e un’intervista a Rocco Hunt, il rapper autore della colonna sonora dell’Europeo Under 21. Siamo andati anche a scoprire il Cristiano Ronaldo portoghese visto dai compagni di Nazionale e dello Sporting Lisbona”.

La campagna stampa di lancio di questa nuova Grande Gazzetta è curata da Hi! Comunicazione con il claim “Pronti a diventare grandi” e sarà pianificata su carta e web.
Le Grandi Gazzette sono un format sempre più apprezzato dal pubblico e dal mercato. Nel 2018 ne sono state realizzate undici.
Quella di domenica 16 giugno è la quinta del 2019, la prima è uscita il 16 gennaio, dedicata alla Supercoppa italiana Juventus-Milan, la seconda il 15 marzo, dedicata alla stagione di Formula 1, la terza l’11 maggio dedicata al Giro d’Italia e la quarta l’8 giugno dedicata alla Nazionale femminile.